Caccia all'osso, sfilata a 6 zampe: al via Dog Fest 2017 a Villa Trabia

Domenica 7 maggio, a partire dalle 10 a Villa Trabia, al via la quinta edizione del Dog Fest, la manifestazione dedicata ai propri amici a quattro zampe. 

Il Dog Fest è un grande e divertente evento adatto a tutti, una mattina interamente dedicata al divertimento all'aria aperta con attività per adulti, bambini e gli amati cagnolini. 

PROGRAMMA DOG FEST 2017:

Ore 10: apertura evento con animazione di Mirko Speciale di "Cartoonia Animazione e Spettacolo " ed iscrizioni alle varie attività.

Ore 10: apertura area dedicata ai bambini "La Fattoria". In collaborazione con il team di "Cartoonia Animazione e Spettacolo" ci saranno tanti giochi, animazione e spettacoli per tutti i piccoli ospiti. Per i bimbi che vorranno partecipare attivamente alla manifestazione ed avere accesso alle attività in programma è prevista la DogCard. La Dogcard assicura ai partecipanti: 1. Accesso all'area "La Fattoria"; 2. Il fidocordino: un braccialetto colorato che suggella l'appartenenza al nostro club; 3. Un diplomino di "Amico dei cagnolini"; 4. Zucchero filato o pop corn; 5. Spettacolo e intrattenimento presso area bimbi. Offerta minima per accedere all'aerea La Fattoria 5 euro per il primo bambino, più 3 euro per il secondo bambino appartenente alla stessa famiglia, più 2 euro per il terzo bambino appartenente alla stessa famiglia, adulti accompagnatori gratis.

Ore 11: una divertentissima caccia all'osso dedicata a tutta la famiglia, cani compresi. Attraverso indizi e suggerimenti velati, le famiglie si daranno battaglia per la ricerca degli ossi. Vincerà un fantastico premio chi avrà trovato il maggior numero di ossi. Offerta minima per partecipare alla caccia all'osso 1 euro a famiglia. 

Ore 11.30: una simpatica sfilata 6 zampe che vede protagonisti umani e i loro amici animali! Tutti possono partecipare, non ci sono limitazioni di razza, né bisogna avere particolari abilità. Si tratta semplicemente di fare una passeggiata al guinzaglio, tutto qua! Categorie: "Babydog" dedicata a tutti i tenerissimi cuccioli di età compresa fra i 3 e i 12 mesi; "Nonni sprint" dedicata ai dolcissimi nonnini, quelli per cui l'età è solo un numero (da 8 anni in poi ); "Belli & Monelli" dedicata a tutti gli adorabili monelli le cui birbanterie fanno impazzire ma ai quali alla fine si perdona tutto; "Cocco di casa" dedicata ai principi e alle principesse a 4 zampe che amano essere strapazzati di coccole. Verranno premiati dalla giuria i primi 3 classificati di ogni categoria. Offerta minima per l'iscrizione 5 euro (si può iscrivere il cane ad una o più categorie e si verserà la quota di 5 euro per ogni categoria scelta). 

Durante tutta la giornata ci saranno diverse attività "no stop" rivolte a tutti. Consulenza comportamentale: interverrà per l'occasione il dottor Massimo Di Martino, veterinario esperto in comportamento animale, che risponderà alle domande di coloro che vorranno un parere su determinati comportamenti del proprio animale. Ciascuna consulenza durerà massimo 15 minuti, per dare la possibilità a tutti di usufruire di questa opportunità.

Chiedilo al veterinario: grazie alla presenza dei Medici Veterinari del "Centro Veterinario Aristotele" sarà possibile richiedere delle brevi consulenze veterinarie. Potrete rivolgere, infatti, delle domande ai dottori sulla salute del vostro animale, sull'alimentazione, sui vaccini, sulla sterilizzazione o su tutto quello che desiderate sapere. Precisiamo che non si effettueranno visite complete ma si daranno consigli ed info su eventuali visite a cui sottoporre il vostro animale.

Microchippatura: grazie alla presenza del medico veterinario dottor Antonino Di Nieri, avrete la possibilità di microchippare i vostri cani. Il microchip non solo è obbligatorio per legge ma serve a tutelare i vostri cani, essere responsabili è un dovere. Allestiremo una postazione dedicata, precisiamo che il numero dei microchip sarà limitato, quindi procederemo fino ad esaurimento scorte. Il giorno stesso verrà stilata una lista prenotazioni e verrà seguito questo ordine. Offerta minima richiesta per la microchippatura 5 euro. A tutti coloro che aderiranno regaleremo un simpatico gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane!

Esibizioni e dimostrazioni cinofile: interverrà per l'occasione Barbara Ravazzolo, istruttore cinofilo riconsosciuto Csen, che effettuerà delle dimostrazioni ed esibizioni di obedience, clicker training. Dopo le esibizioni, con il supporto di Barbara Ravazzolo, il percorso sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provarlo con i loro cani. Verrà allestito anche uno stand dai collaboratori de "La Scuola di Matilde" dove poter ricevere informazioni su tutte le attività da poter svolgere al centro con i propri cani. Il centro cinofilo ASD "La scuola di Matilde". 

Organizzeremo anche un punto di raccolta "Viveri e farmaci" per i nostri cagnolini! Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe: croccantini e scatolette di cibo umido per adulti; croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche; medicine (Allopurinolo 300 mg - Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr - Bassado o Miraclin 100mg - Ceftriaxone 1gr - Spiramicina - Metrodinazolo 250mg - Onsior 10 , 20 e 40 - Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli ); antiparassitari: collari per cani di taglia media e/o pipette; detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni. Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l'acquisto di croccantini e medicine. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

I più visti

  • Sfincione Festival con asporto e delivery: torna l'appuntamento di Sanlorenzo Mercato

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 16 al 18 aprile 2021
    • Sanlorenzo Mercato
  • Earth Day Palermo, una settimana di eventi online per la giornata mondiale della terra

    • Gratis
    • dal 22 al 29 aprile 2021
    • evento online
  • Musica dall'Orto Botanico, in streaming il concerto di Amici della Musica con Giovanni Sollima

    • solo oggi
    • Gratis
    • 17 aprile 2021
    • evento online
  • "Il valore dei dati", online la nuova edizione del raduno di Open Data Sicilia

    • solo oggi
    • Gratis
    • 17 aprile 2021
    • evento online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PalermoToday è in caricamento