Ellen Allien, la musica di una visionaria della techno per la riapertura del Mob Disco Theatre

Una visionaria che guarda al futuro in cerca di ispirazione, conferme e obiettivi da raggiungere. Perché quando ha iniziato la musica techno era una sfida, oggi una certezza. Sarà la dj berlinese Ellen Allien l’artista protagonista della prima notte della nuova stagione al Mob Disco Theatre (al civico 1 della strada statale 113 ovest a Carini). Sabato 28 settembre, a partire dalle ore 23, una delle più importanti producer al mondo, icona di una generazione di musica elettronica, scalderà la pista e darà il via ai grandi eventi che vedono alla direzione artistica Unlocked. 

Dj dinamica, profonda conoscitrice della musica e delle piste da ballo di tutti i continenti, Ellen Allien ha viaggiato per tutto il mondo suonando nei principali club e girando per i più grandi festival internazionali, dall’Europa al Sud America. Ha prodotto sette album da solista più uno (l’ultimo di casa è “Alientronic”). È stata resident al Circoloco di Ibiza, al Nitsa  di Barcellona e ha suonato tra gli altri al Fabric di Londra, allo Shelter di Amsterdam, al The Block di Tel Aviv e anche al Mondo di Madrid. 

Ellen Allien, inoltre, organizza da anni a Berlino, sua città natale, un rave bimestrale dal titolo “We are not alone”. Fra le sue esperienze più significative quelle sui palchi di alcuni dei festival più famosi al mondo, tra cui Exit in Serbia, Off Week Sonar in Spagna, Melt! in Germania e non ultimo l’italiano Kappa Futur Festival. Oggi è a capo della BPitch e della nuova etichetta Ufo Inc. Un’artista a trecentosessanta gradi la cui conoscenza globale unito all’approccio intuitivo alla musica l’ha resa pioniera della musica techno. 

Il Mob, con questa riapertura, allontana le voci che paventavano una possibile chiusura per far posto ad un ipermercato. “Palermo avrebbe perso un teatro di sogni e divertimento con la chiusura del Mob Disco Theatre - spiegano da Unlocked -. Con grandi sforzi lo terremo in vita. Sarà un anno ricco di novità, restayling e infinite sorprese. Una stagione che ospiterà eventi e artisti internazionali di diverso genere partendo da Ellen Allien”. 

Il ticket costa 25 euro per gli uomini e 15 euro per le donne, prezzo ridotto entro la mezzanotte o in lista. Per i fuori lista o per chi volesse raggiungere la discoteca dopo le 24 il prezzo è da considerarsi intero (30 euro ingresso uomo, 20 euro ingresso donna). I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino oppure online sul circuito Ticketsms.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Mercato del contadino a Ficuzza: ogni domenica l'appuntamento enogastronomico

    • Gratis
    • dal 26 luglio al 25 ottobre 2020
    • Real Casina di Caccia di Ficuzza
  • Ville nobiliari, musei gioiello, chiese nascoste e case d’artista: Le Vie dei Tesori debutta a Bagheria

    • dal 12 al 27 settembre 2020
    • luoghi sul sito
  • Museo Diocesano, la riapertura con la mostra "Architetture barocche in argento e corallo"

    • dal 10 luglio al 10 ottobre 2020
    • Museo Diocesano
  • Terracqueo, una grande mostra sul Mediterraneo va in scena a Palazzo Reale

    • dal 16 settembre al 30 novembre 2020
    • Palazzo Reale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PalermoToday è in caricamento