"Dipingi la vita”, la silloge alle Ex Scuderie di Palazzo Cefalà

"Dipingi la vita. Poesie e aforismi" è il titolo dell'opera di Bianca Cassano, pubblicata dalle Edizioni La Zisa, che verrà presentata venerdì 9 dicembre, alle 17, presso le Ex Scuderie Di Palazzo Cefalà, vicolo Sciara (angolo via Alloro). 

Oltre all'autrice, interverranno Lia Di Mariano e Rosario Giuè. Il libro: Bianca Cassano, "Dipingi la vita. Poesie e aforismi", presentazione di Lia Di Mariano, Edizioni La Zisa, pp. 160, euro 12,00 La relazione con l'altro, spinta da un innato bisogno di comunicare, ha portato l'autrice a una divulgazione di riflessioni a metà strada tra pensieri personali e poesia, aprendo varchi segreti nell'universo intimo dell'animo umano. Così nasce la raccolta Dipingi la vita, divisa in due sezioni distinte - Poesie e Aforismi -, una selezione all'interno di una più vasta e decennale produzione di scrittura poetica. «Fissate su carta… le parole sono inchiodate lì… per sempre… a riempire quei vuoti di vite umane che in una frase hanno ritrovato il sorriso, la speranza, la gioia di vivere».

Bianca Cassano vive e lavora a Palermo, nel quartiere Brancaccio, alle falde del Monte Grifone, quasi guardando a specchio la Chiesa di San Ciro Maredolce. Alla poesia dedica il suo cuore e il suo tempo, pur tra impegni lavorativi e preoccupazioni familiari, fin già dagli anni Sessanta.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento