Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Detenzione e diritti dei carcerati: su Instagram "Crimenight_livegame"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La vita in carcere, la certezza della pena ma soprattutto la funzione rieducativa di quest'ultima e i diritti dei soggetti dietro le sbarre, i quali, prima di essere detenuti, sono persone e come tali hanno il diritto di poter comprendere i propri errori e quindi di iniziare una nuova vita, attraverso un percorso di ravvedimento e di reinserimento nella società. 

Di questo e di tanto altro si parlerà nella diretta Instagram che sarà trasmessa dal profilo social ‘crimenight_livegame’ (https://instagram.com/crimenight_livegame?utm_medium=copy_link) un format originale ideato nel 2017 dall’associazione di promozione sociale ‘Tacus Arte Integrazione Cultura’ e che ha lo scopo di far riflettere su alcune tematiche sociali di grande rilievo come, ad esempio: la detenzione, il bullismo e l'adolescenza. L' appuntamento è mercoledì 14 luglio alle 21. 

Durante la trasmissione Carmela Corso dell'associazione Tacus affronterà in modo minuzioso ma coinvolgente la tematica riguardante la detenzione insieme al poeta, cronista di Live Sicilia e cofondatore del portale delle startup siciliane NewSicily.it Gabriele Giovanni Vernengo. Nel corso della diretta Vernengo e Corso risponderanno ai quesiti proposti dagli spettatori che potranno formulare le proprie domande, sempre attraverso il profilo instagram, qualche giorno prima dell'evento o mercoledì 14 stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione e diritti dei carcerati: su Instagram "Crimenight_livegame"

PalermoToday è in caricamento