Concorso fotografico "Festino e dintorni": nel giorno della Santuzza proclamati i vincitori

La cerimonia si è svolta a Palazzo delle Aquile. Ad aggiudicarsi i riconoscimenti, consegnati dal sindaco Orlando, Laura Tellini, Chandra Giudice e Lorella Aiosa. L'organizzatrice dell'iniziativa Letizia Battaglia: "I lavori delle altre fotografe in mostra per il Festino del 2020"

Una delle foto di Chandra Giudice

Laura Tellini, Chandra Giudice e Lorella Aiosa sono i vincitori del concorso fotografico "Festino e dintorni". La premiazione si è svolta a Palazzo delle Aquile nel giorno in cui si festeggia la Santuzza e ha chiuso ufficialmente l'edizione 395esimo del Festino di Santa Rosalia.

La giuria del concorso era composta dallo staff del Centro internazionale di fotografia, guidato da Letizia Battaglia promotrice dell'iniziativa e direttrice artistica del Festino insieme a Lollo Franco. I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco Leoluca Orlando. "Rosalia è donna: quest'anno il tema dell'Inquietudine, che per noi è risposta alla paura, è stato interpretato - ha commentato il primo cittadino - in ogni scatto delle 84 partecipanti. Questa iniziativa non vuole essere episodica ma l'inizio di un percorso che lascerà un archivio alla città".  

Tutto il materiale fotografico prodotto durante il concorso dalle 84 partecipanti donne farà parte di un archivio fotografico che sarà fruibile al Centro internazionale di fotografia, ai Cantieri Culturali della Zisa."Tutte voi avete lavorato molto bene, premiarne solamente tre - dichiara Letizia Battaglia - mi addolora ma i lavori delle altre fotografe rimarranno in archivio e saranno in mostra per il Festino del 2020 . È stata un'esperienza bellissima, che appunto non termina oggi". 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Polizzi Generosa, netturbino morto folgorato: colpito da un fulmine mentre lavorava

  • Più di 7 milioni di euro di immobili all'asta, come aggiudicarsi le 36 case in viale del Fante

  • Precipita da una balconata: grave giovane palermitano

Torna su
PalermoToday è in caricamento