Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

Teatro del Fuoco, aperte le selezioni per gli artisti che vogliono partecipare

Lo show quest'anno è stato inserito nel programma degli eventi di Palermo Capitale della Cultura 2018. C'è tempo fino al 5 giugno per candidarsi. Previsti rimborsi spese da un minimo di 100 euro fino a un massimo di 600 euro. Ecco come fare domanda

A due mesi dalla data di esibizione, il Teatro del Fuoco, lancia la Call per gli artisti che desiderano partecipare con i loro show al festival, inserito quest'anno nel programma di eventi di Palermo Capitale della Cultura 2018. Coloro che intendono esibirsi durante la kermesse internazionale possono inviare la candidatura entro, e non oltre, le 12 di martedì 5 giugno, allegando il proprio cv e una scheda dello spettacolo, all'indirizzo mail info@teatrodelfuoco.com. Gli organizzatori dell’undicesima edizione dell'evento, ritenuto tra i 12 festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (Forbes USA 2015), cercano acrobati e giocolieri di fuoco per adulti e bambini. Sono previsti rimborsi spese da un minimo di 100 euro fino a un massimo di 600 euro, comprensivi di piano ospitalità - che comprende, a carico degli organizzatori, vitto, alloggio, diritti Siae, Enpals e trasporto. 

“Le persone che costituiscono il Teatro del Fuoco non sono semplicemente partecipanti - afferma Amelia Bucalo Triglia, ideatrice e organizzatrice dell’evento - ma parte attiva nel vero senso della parola: creano lo spettacolo, l’arte, l’interazione, l’esperienza del festival. La partecipazione è uno dei principi fondamentali del Teatro del Fuoco ed è un dono alla comunità a beneficio di tutti, unico limite la tua immaginazione”.

Il Teatro del Fuoco, unico festival in Italia del genere “esplosivo” e la compagnia internazionale che gira per il mondo, è apprezzato anche all’estero per la capacità di intrattenere ed incrementare il flusso turistico nei siti in cui si realizza. Ha fatto tappa Sicilia nei siti Unesco, Stromboli e le Isole Eolie, il vulcano Etna, Palermo, luoghi dalla straordinaria bellezza. E’ stato premiato dal Presidente della Repubblica (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale innovativo.

Il bando completo

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro del Fuoco, aperte le selezioni per gli artisti che vogliono partecipare

PalermoToday è in caricamento