rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Tribunali-Castellammare

"Senso di marcia", il libro di Leandro del Gaudio e Catello Maresca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Università Telematica Pegaso di Palermo presso Palazzo Mazzarino giorno 7 marzo alle ore 16 nell'aula Angelo Iervolino, avrà l'onore di presentare al pubblico palermitano, Il libro “Senso di marcia” (Giapeto editore), di Leandro del Gaudio e Catello Maresca. Saranno presenti il procuratore antimafia che ha arrestato il boss della camorra Zagaria, dott. Catello Maresca, tra i relatori ci saranno il presidente dell'Università Pegaso Danilo Iervolino, il prof. Calogero Di Carlo.

"La soluzione alle problematiche giovanile che oggi risulta di grande attualità, passa attraverso una formazione attenta, una presenza costante, un ritorno se possibile alla figura di un maestro di vita più che di un professore, a soggetti che riescano ad accompagnare gli studenti e che facciano comprendere quale è il valore della scuola e dell'istruzione. Le armi lasciamole ad altri...." Dopo la presentazione ci sarà un dibattito aperto' l'evento è aperto a tutti gli operatori della formazione giovanile agli esperti del settore ai docenti e al pubblico interessato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senso di marcia", il libro di Leandro del Gaudio e Catello Maresca

PalermoToday è in caricamento