Cultura Piazza Cattolica, 1

“Notti magiche”, il mondiale di Italia '90 raccontato da Pietro Nardello

Presentazione del libro  “Notti magiche”, a cura di Pietro Nardiello, edito da Graus Editore, al Garibaldi Books &Records di piazza Cattolica 1, mercoledì 18 luglio ore 18.30.

In oltre ottant'anni di vita, la Coppa del Mondo di calcio ha catturato l'immaginario collettivo di miliardi di persone e ha fatto vivere incredibili emozioni a intere generazioni di tifosi. Questo volume ci offre un viaggio dietro le quinte di un evento di respiro planetario attraverso dei racconti inediti, che ripercorrono la storia della massima competizione calcistica e i suoi indimenticabili protagonisti. Il filo rosso della narrazione sportiva si incrocia con le vite di calciatori e tifosi, con la storia della politica e della società.

Un’antologia di storie e aneddoti che fanno rivivere ancora una volta la passione diquelle notti magiche. Un libro che si fregia della prefazione di Darwin Pastorin e che contiene un’intervista esclusiva a Josè Altafini. All’indomani della fine della competizione, che quest’anno ha avuto luogo in Russia e ha visto trionfare la compagine francese,presentano il volume Claudio Mancuso (coautore), Giuseppe D’Agostino (giornalista sportivo e storico radiocronista del Palermo calcio) e Daniele Modica che leggerà alcuni brani del libro.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Notti magiche”, il mondiale di Italia '90 raccontato da Pietro Nardello

PalermoToday è in caricamento