Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura Libertà

“Semplicemente Vite”, la presentazione del libro di Loretta Biundo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Venerdì 16 marzo alle ore 17 sarà presentato il romanzo della psicoterapeuta Loretta Biundo dal titolo “Semplicemente Vite”, edizioni ZAcco, presso lo Spazio Cultura Libreria Macaione (via Marchese di Villabianca, 102).

Oltre all’autrice, saranno presenti i relatori: prof. Cenzina Oliveri Torres, past presidente Fidapa e la prof. Grazia Gulino, giornalista.
Il libro di Loretta Biundo, edito da Edizioni ZAcco, è un romanzo ma anche un viaggio nel labirinto delle emozioni del vivere. Quel vivere attraverso il dolore che ciascuno, a modo proprio, urla, sviscera, analizza, metabolizza e trasforma in forza. Una forza inimmaginata che conduce al riscatto, al riappropriarsi della propria vita, sino a tornare ad esserne artefici e protagonisti. Questo accade a Michela ed Edoardo, i protagonisti di questo romanzo, le cui vite professionali abbracciano e contengono il dolore, il disagio e la disperazione di Igor, Liù e Agnese. Uomini e donne del nostro tempo, “incastrati” nel contesto societario in cui vivono ma da cui si staccano d’improvviso, per ragioni diverse, come se una forza superiore li strappasse dalla realtà scaraventandoli nel buio luminoso dell’irrealtà. Talora si macchieranno di colpe che devieranno il loro percorso, ma il loro destino sarà altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Semplicemente Vite”, la presentazione del libro di Loretta Biundo

PalermoToday è in caricamento