Martedì, 27 Luglio 2021
Cultura Politeama / Piazza Ruggiero Settimo

Chiude il Palermo Jazz Festival: gran finale con Caine e l’Orchestra Sinfonica Siciliana

Domenica 5 novembre la musica invaderà il Politeama: concerti-laboratorio e jam session di Rita Collura, Mimmo Cafiero, Joe Costantino e Sergio Munafò in piazza e nel teatro si esibisce l’Orchestra diretta da Gaetano Randazzo e il piano solo dello statunitense Uri Caine

Il compositore e pianista Uri Caine

Domenica 5 novembre il Palermo Jazz festival chiude i battenti a suon di musica jazz con protagonisti di assoluto rilievo internazionale. Promosso dal Comune di Palermo, grazie ai fondi del Patto per il Sud, e organizzato dall’Associazione “Culturae”, il festival prevede un intenso programma di concerti, seminari, workshop, mostre.  

I concerti

Alle 18.30 al Politeama Garibaldi è di scena l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal maestro Gaetano Randazzo. L’Orchestra Sinfonica sarà rinforzata da Valerio Rizzo al piano, Fabio Crescente al basso, Fabrizio Giambanco alla batteria, Anita Vitale (voce), Rita Collura e Gaspare Palazzolo al sax, Giuseppe Mazzamuto al vibrafono e le percussioni.

Alle 20.15, al Politeama Garibaldi Uri Caine, piano solo. Il compositore e pianista statunitense proporrà un concerto esaltante. E’ famoso per le sue rivisitazioni dei classici come Schuman, Mahler e Bach e per le incursioni frequenti nel mondo jazz. (I biglietti-invito a ingresso gratuito per questi due concerti - si ritirano al botteghino del Politeama dalle 9,30 di domenica 5 novembre).

I workshop, le mostre, le jam session e gli incontri

Alle 11 alla Biblioteca delle Balate, Jazz impressions mostra fotografica collettiva, con una sezione dedicata Fabio Orlando. Alle 12 a Piazza Castelnuovo Concerto Finale?Laboratori di Musica d’Insieme Jazz Lab diretto da Rita Collura, Jazz Lab diretto da Mimmo Cafiero . Alle 15.30 a piazza Castelnuovo Virgin Jazz School Jazz For Fun / Take Four?OPEN JAZZ SCHOOL - Concerto diretto da Joe Costantino. Alle 17, alla Caffetteria del Museo Riso, Con la musica.?Note e storie per la vita quotidiana presentazione del libro di Pietro Leverato ed. Sellerio,?con la partecipazione dell’autore, modera Cinzia Orabona. Alle 17 al Politeama Garibaldi incontro con l’artista?Uri Caine, partecipa Toti Cannistraro. Alle 17 a Piazza Castelnuovo Jam session Sergio Munafò (Per prenotarsi ai workshop  https://bit.ly/pjfSeminari).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il Palermo Jazz Festival: gran finale con Caine e l’Orchestra Sinfonica Siciliana

PalermoToday è in caricamento