Palermo apre le porte, un week-end per amare Danisinni tra canti e visite guidate
Sabato 11 aprile e domenica 12 aprile a partire dalle 10, nell'abito di Palermo apre le porte, parte un weekend dal titolo "Danisinni da Amare". Sarà adottato il quartiere palermitano di Danisinni tra canti e passeggiate culturali.
L'adozione, col patrocinio della pubblica istruzione, vede la partecipazione attiva della IV Circoscrizione, dell'Istituto Colozza Bonfiglio, della parrocchia Sant'Agnese, delle associazioni 'Insieme per Danisnni' e 'Le sorgenti del Papiro' e del gruppo Folk Trinacria Bedda di Monreale.
Di seguito il programma:
Sabato 11 aprile alle 10.00: "Cunti, lamenti ma ti fai i divertimenti" presso il teatro parrocchiale, dalle 11-13 visite guidate ai luoghi più caratteristici del quartiere, al Biostagno e alle fonti del Papireto e 16-18 Giochi sportivi e laboratori ludico/ricreativi presso il campetto parrocchiale;
Domenica 12 aprile: Passeggiata culturale con partenza alle16 da piazza Danisinni fino al Castello della Zisa, attraverso i caratteristici vicoli di Danisinni. Alle 17 presso il giardino del castello della Zisa, esibizione del Gruppo folcloristico Trinacria Bedda di Monreale. La cittadinanza è inviata a partecipare.