menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcune delle opere esposte sulla piattaforma

Alcune delle opere esposte sulla piattaforma

Centinaia di opere della Gam sbarcano sul web: in mostra su Google Arts and Culture

La piattaforma è pensata come un luogo in cui esplorare e assaporare l'arte e la cultura online. Il sindaco Orlando: "Nuova conferma della visibilità internazionale acquisita negli ultimi anni da Palermo"

Centinaia opere d'arte e mostre della Gam da oggi si possono ammirare anche su Google Arts and Culture. Esulta il sindaco Leoluca Orlando: "E' una nuova conferma della visibilità internazionale acquisita negli ultimi anni da Palermo e di come la nostra offerta culturale, basata su un sistema museale pubblico capace di dialogare e collaborare con il privato, sia di eccellente qualità". 

La possibilità di accedere alle collezioni e alle esposizioni ospitate dalla Galleria d'Arte Moderna da parte di appassionati e studiosi di tutto il mondo, secondo il primo cittadino sarà occasione di nuove collaborazioni culturali e artistiche, nonché fautrice di nuove opportunità nel campo del turismo culturale che a partire dall'esperienza di Palermo capitale della cultura, è stato sempre crescente nella nostra città.

La piattaforma di Google dedicata alla cultura permette agli utenti di esplorare le opere d'arte, i manufatti e molto altro tra oltre 2000 musei, archivi e organizzazioni da 80 paesi che hanno lavorato con il Google cultural institute per condividere online le loro collezioni e le loro storie. Disponibile sul web da laptop e dispositivi mobili, o tramite l'app per iOS e Android, la piattaforma è pensata come un luogo in cui esplorare e assaporare l'arte e la cultura online. 

Tutte le opere della Gam esposte su Google Arts and Culture


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento