menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Steve McCurry in mostra alla Gam: sfiorate le 30 mila presenze, domenica la chiusura

Da venerdì l'esposizione sarà visitabile fino alle 22. Oltre 100 scatti attraversano tutta la ricca e complessa produzione di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea

Quella in corso è l'ultima settimana utile per visitare la mostra del fotografo Steve McCurry, inaugurata alla Galleria d'Arte moderna lo scorso 15 ottobre. L'esposizione sta avendo un grandissimo successo: ben trentamila le presenze fino ad oggi. Venerdì, sabato e domenica la Galleria resterà aperta fino alle 22. Il percorso è un viaggio simbolico tra etnie e frontiere lontane. Oltre i confini di un mondo dove si accendono i conflitti, tra sguardi catturati in luoghi destinati inevitabilmente a profondi cambiamenti.

La mostra che raccoglie oltre 100 scatti, attraversa tutta la ricca e complessa produzione di Steve McCurry, ripercorrendo le tappe, le esperienze e le emozioni che caratterizzano le immagini di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. In una audioguida il fotografo in persona racconta molte delle foto esposte. In mostra viene proiettato anche un video di National Geographic dedicato alla lunga ricerca che ha consentito di ritrovare, 17 anni dopo, “la ragazza afghana” ormai adulta. Possibile prenotare una visita guidata della durata di 30 minuti. Dieci euro il costo.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento