Cultura

Primo premio per Le Vie dei Tesori: in dono la medaglia della presidenza della Repubblica

La decima edizione della manifestazione avrà inizio sabato e andrà avanti per cinque fine settimana. Ha avuto il patrocinio della Camera dei deputati e del ministero dei Beni culturali

Sabato primo ottobre le bellezze di Palermo aprono le porte per cinque fine settimana. Avrà inizio, infatti, Le Vie dei Tesori, evento giunto alla decima edizione, insignito quest'anno anche della medaglia della presidenza della Repubblica. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente dell’associazione Le Vie dei Tesori Onlus, Laura Anello, anche l'augurio che l'iniziativa possa essere di successo.

La manifestazione, quest’anno, ha avuto il patrocinio della Camera dei deputati e del Ministero dei Beni culturali. “Ringrazio il presidente a nome di tutto il comitato organizzatore – commenta Laura Anello – questa medaglia premia l’impegno di un gruppo di professionisti e di volontari decisi a migliorare Palermo mettendo a rete le istituzioni, invitando i cittadini a riappropriarsi della città e i turisti a scoprirla”.

Il PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo premio per Le Vie dei Tesori: in dono la medaglia della presidenza della Repubblica

PalermoToday è in caricamento