menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spazio alla cultura a Terrasini: apre i battenti "Labirinti Ideali"

Venerdì 30 maggio si inaugura. Lo scopo del progetto voluto dal presidente dell'associazione culturale "Artenia": esaltare l'enorme patrimonio culturale, la bellezza ambientale e la ricchezza enogastronomica di cui la Sicilia è ricca

Questa sera, alle ore 18, in via Palermo 92, a Terrasini inaugura "Labirinti ideali". Caffè letterario, galleria d'arte, laboratorio di idee, luogo d'incontro, di dibattito e molto apre i battenti per volontà del presidente dell'associazione culturale “Artenia”, Mimmo Di Mercurio, imprenditore siciliano nel campo della comunicazione.

La mission del progetto è la volontà di far cambiare la percezione del nostro territorio: la “sicilianità” deve essere intesa con accezione positiva e per raggiungere questo scopo bisogna esaltare l’enorme patrimonio culturale, la bellezza ambientale e la ricchezza enogastronomica di cui la Sicilia è ricca.  

La scelta del nome parte da un’idea di convergenza verso un luogo che racchiuda le tante forme d’arte: musica, letteratura, pittura, teatro, cinema, scultura e poesia, e tante altre ancora. Un luogo armonioso e accogliente per  poeti, pittori, musicisti, dove si può onorare la propria musa, regalando a chi legge, ascolta e guarda un momento di profonda simbiosi con la propria anima, amplificando il battito del cuore e la mente. Profondamente convinti che la cultura è l’unica arma non violenta con cui salvare il mondo, iniziamo un nuovo percorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento