rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Al via le prefinali di Miss Italia Jessica Ienna: “Vivo un sogno”

La diciannovenne palermitana del quartiere Uditore a Montecatini sfida altre 232 ragazze da tutto il Belpaese

Da meno di un anno nel mondo delle passerelle, Jessica Ienna ha già fatto il suo exploit, vincendo la fascia di Miss Miluna Sicilia e qualificandosi per le prefinali di Miss Italia, da oggi a Montecatini Terme, con altre 232 ragazze in arrivo da tutto il Belpaese. Il sogno ovviamente è quello di partecipare alla finalissima del 18 e del 19 settembre, ma Jessica tiene i piedi per terra: “Essere qui è già un successo”.

Palermitana del quartiere Uditore, Jessica frequenterà a settembre l’ultimo anno dell’istituto alberghiero Francesco Paolo Cascino. Ma più che mettersi ai fornelli, preferisce sedersi a tavola. “Adoro le lasagne della mamma e il parfait di mandorle”. Le calorie le smaltisce con tanto sport. “Gioco a pallavolo, a tennis e a basket”. Nel tempo libero ascolta musica italiana, soprattutto Laura Pausini e trascorre le serate con gli amici. “Pub o discoteca – dice Jessica - fa lo stesso, l’importante è divertirsi in compagnia”.

Jessica Ienna a Miss Italia: "Vivo un sogno"

Diciannove anni compiuti il 29 aprile, alta un metro e settantacinque, capelli e occhi castani, carnagione scura, Jessica è in Toscana con i genitori. “Mi supportano pienamente nella mia avventura”. Non è fidanzata. “Sono libera e indipendente come le farfalle”. Ma le farfalle le ha anche allo stomaco per l’importante appuntamento che la aspetta. “Sono emozionata e ansiosa, ma contenta di vivere un sogno”.
Tre difetti? “Testarda, orgogliosa e ‘peperina’ ”. Tre pregi? “Sincera, altruista e… va bene così”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le prefinali di Miss Italia Jessica Ienna: “Vivo un sogno”

PalermoToday è in caricamento