menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feste in maschera, cene a tema e laboratori per bambini: tutti gli eventi di Halloween 2016

Divertimento da urlo. Torna puntuale l'appuntamento con la festività della tradizione celtica e anglosassone, celebrata nella notte a cavallo tra ottobre e novembre. Ecco una selezione di iniziative previste a Palermo e provincia

"Dolcetto o scherzetto?". La fatidica domanda la conoscono tutti, sulla risposta si resta sempre un po' spiazzati. Tra streghe, zombie e vampiri, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la festa più paurosa dell'anno. Lunedì 31 ottobre torna infatti Halloween, una festività della tradizione celtica e anglosassone, celebrata principalmente negli Stati Uniti nella notte a cavallo tra ottobre e novembre.

Mentre vi preparate su come rispondere ai più piccoli che busseranno alle vostre porte, noi vi proponiamo gli eventi previsti a Palermo e procincia tra serate a tema, feste in maschera, laboratori per bambini e tanto altro.

Laboratori per bambini ai Cantieri Culturali. Venerdì 28 e sabato 29 ottobre alle 17 ai Cantieri Culturali alla Zisa, nella bottega n. 5, spazio a “Aspettando Halloween”, un laboratorio per bimbi in cui creare una T-bag da riempire di dolcetti la notte di Halloween. Sabato sarà creata la Jack The Lantern. 

Escape Room da Stardust. Venerdì 28 ottobre alle 21 da Stardust in occasione della festa di Halloween prende vita un gioco divertente e terrificante con l'escape room. "Questo Halloween non prendete impegni: un'avventura unica e terrificante vi aspetta. Immaginate di ritrovarvi improvvisamente in un edificio sconosciuto, insieme a gente sconosciuta e spaesata quanto voi. Immaginate una maledizione da rompere prima che sia lei a rompervi". 

Serata Horror allo Steampub. Lunedì 31 ottobre alle 21 serata Horror davvero unica allo Steampub di via delle Sedie Volanti, 19. La serata prevede infatti una festa a tema con premiazione del costume più originale. Previsto inoltre un sorteggio Halloween con biglietti omaggio per tutto il mese. E ancora musica dal vivo con tribute band dei Made Of Stone. Evanecence e tanto altro. 

Festa in maschera al Cyberground. Lunedì 31 ottobre alle 19 appuntamento da Cyberground Sports bar per un Halloween da paura tra cibo, cocktail a tema e ovviamente festa in maschera. E ancora gadget, giochi, premi, pista da ballo, un'atmosfera da brividi e tante sorprese. Il costume più bello verrà premiato. Potrete inoltre scegliere tra diversi pacchetti. 

Halloween party al Florio Stk Bar.  Lunedì 31 ottobre dalle 20.30 al Florio Stk appuntamento con un Halloween assolutamente speciale. Programma Della Serata: Ore 20.30 - Aperitivo Servito al Tavolo con Tagliere + Drink € 10 Ore 22.30 Live Show della Treephase band. A seguire Dj Set Fabio Flesca - Gianchy. Make Up Artist Ilenia Prestigiacomo. Ingresso libero.

Halloween al The Tube. Lunedì 31 ottobre dalle 23 appuntamento imperdibile per la festa di Halloween al The Tube con la festa più spaventosa della città. Nella notte dei mostri e delle streghe, nella location più amata e all'avanguardia di Palermo, una serata speciale tutta horror. Dopo la passata stagione ricca di successi Unlocked e University party ritornano al The Tube in grande stile, con grandi scenografie e soprattutto con la migliore consolle nel panorama siciliano che renderanno questa serata indimenticabile.

Halloween party per grandi e piccini al Palab. Lunedì 31 ottobre a partire dalle 18 spazio a un giorno di festa speciale al Palab con una serata dedicata sia ai grandi che ai più piccoli. Si inizia alle ore 18.00 con la festa dedicata ai più piccoli condotta ed animata dal Mago Lollo che con il suo spettacolo attrarrà l'attenzione dei nostri piccoli amici ai quali verrà offerta una buonissima merenda e tanto divertimento. 

Halloween al Palab. Lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, grande festa per i bambini e ragazzi. Alle 18 animazione per i bambini con il mago Lollo. Alle 21,30 concerto dei Solosensi. Salvatore Bolone alla voce e alla chitarra, Irene Bolone alla voce, Domenico Pomiero al basso, Francesco Pomiero alla chitarra elettrica e Ruggero Miccichè alla batteria daranno vita a una serata piena di rock italiano e inglese. 

Halloween al Sanlorenzo Mercato.  Il 31 ottobre alle ore 16 Laboratorio di taglio e cucito: “I mostri di stoffa”. Un laboratorio "mostruoso" di cucito darà il via alla serata più spaventosa dell'anno.

Halloween party al Parco Uditore.  Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre al Parco Uditore si festeggia Halloween con una quattro giorni all'insegna del divertimento e del gusto.

Festa di Halloween al Forum Palermo.  Lunedì 31 ottobre dalle 16 alle 20 a piazza Mediaworld al Forum Palermo racconti horror e personaggi tratti dalle storie di Walt Disney al centro della festa di Halloween. L'appuntamento è con Jack, il re delle zucche, Crudelia Demon, Ursula, Malefica e tanti altri.

Halloween party della Taverna Azzurra alla Galleria 149. Domenica 30 ottobre alle 22 dalla Vucciria a via Cavour, il party di Halloween della Taverna Azzurra si sposta alla Galleria 149 senza perdere lo spirito di divertirsi a colpi di horror e tipici suoni siciliani. 

Pranzo di Halloween a Casale Valle Agnese. Domenica 30 Ottobre dalle 12.45 a Godrano, presso Casale Valle Agnese, spazio a una festa di Halloween a metà tra innovazione e tradizione. Un menù ricco di tradizione, mentre per i bimbi si terrà un laboratorio didattico in cui verranno preparati i biscottini di Halloween.

Halloween al Dorian Art. Lunedì 31 ottobre alle 22 la notte di Halloween al Dorian Art si anima di Rock n'roll con la storica band palermitana dei Jack & The Starlighters.

Halloween party al Morrison Cafè. Lunedì 31 ottobre alle 22 la notte di Halloween al Morrison Cafè si tinge di colori, suoni, cibo e tanta buona musica insieme ai gadget offerti per la serata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento