menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una scena di Nottetempo

Una scena di Nottetempo

Palermo protagonista al Festival dei Popoli: è il set di “Nottetempo” di Jennifer Taylor 

Il documentario sarà proiettato nella sezione Doc at Work Campus che si incentra sul lavoro svolto dalle scuole di cinema italiane. Lo sguardo scrutatore della regista racconta luoghi e spazi della città ricca di retroscena

L’incontro tra la regista Jennifer Taylor e Palermo è la trama di “Nottetempo”, documentario in prima italiana al Festival dei Popoli, a Firenze. Il lavoro sarà proiettato domani alle 17.30 e racconta con uno sguardo inquieto e affascinato la città.

Concorre nella sezione Doc at Work Campus che si incentra sul lavoro svolto dalle scuole di cinema italiane, vere e proprie palestre per i giovani talenti, e arriva dalla scuola Head —Genève, Haute École d’art et de design (Svizzera) che presenterà una selezione di lavori realizzati dai propri studenti.

Scandito dalle derive notturne e sul limite dello stato di ipnosi, “Nottetempo” ricerca la “nera schiena” di Palermo, gli interstizi della città addormentata e della sua vita segreta fatta anche di oggetti abbandonati, di strade deserte e di vite che passano inavvertite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento