Cre_zi Conference, presentazione dell'incubatore d'imprese alla Zisa
Venerdì 17 ottobre, a partire dalle ore 21, al Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa arriva un altro appuntamento con "Cre_zi Conference" per presentare "l'incubatore di imprese".
Con "Cre_zi Conference" la creatività diventa motore della nuova economia urbana. Obiettivo dell'incubatore è creare condizioni che favoriscano la nascita di nuove imprese in settori importanti nell'economia della conoscenza, come lo spettacolo, la moda, il design, la produzione audiovisiva ed editoriale, le tecnologie della comunicazione. Una fabbrica della cultura dove l'azione trasformativa della conoscenza incide sullo sviluppo del territorio. Per l'occasione interverranno il Sindaco Leoluca Orlando e Giuseppe Marsala, consulente tecnico-artistico dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Le Cre_zi Conference sono un ciclo di cinque incontri, ai Cantieri Culturali alla Zisa, che si inseriscono nell'ambito del festival "I Cantieri del contemporaneo". Il filo conduttore è quello delle opportunità che vengono generate dal tramonto dei paradigmi tradizionali a seguito della crisi finanziaria che, partita qualche anno fa dagli Stati Uniti, si è ormai diffusa a livello globale. Nuove opportunità che si rivelano in termini più chiari proprio nel campo della creatività e della cultura. Ingresso libero.