rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cultura

Le Quattro Stagioni al Massimo, "Dipingiamo il mare" al Riso: cosa fare nel weekend con i bambini

Si può scegliere tra un laboratorio alla scoperta dei colori e uno per realizzare un libro di stoffa. Ma si può anche andare al teatro per conoscere le stagioni da vivaldi a Richter. Ecco dunque gli eventi dall'8 al 10 aprile a Palermo e provincia

Laboratori, cinema, spettacoli teatrali e mostre. Sono gli ingredienti del weekend riservato ai bambini per la seconda settimana di aprile. Ecco gli appuntamenti riservati ai bimbi dal venerdì alla domenica.

LABORATORI - Per quanto riguarda i laboratori pensati per i più piccoli, sabato alle 17 al Museo Riso si terrà il laboratorio "Dipingiamo il mare", alla scoperta dei colori e del mare dedicato ai bambini dai 4 anni in su. Sulla carta naturale i piccoli proveranno a dipingere il mare in due momenti diversi: il mare d'estate, con le dita e colori pieni di luce, e il mare d'inverno con la spatola, il vigore del gesto si avvicina alla maniera di dipingere del celebre Van Gogh.Domenica dalle 10.30 alle 12.30 negli spazi del Caffè del Teatro Massimo parte un laboratorio per bambini che si intitola Opere di Stoffa, a cura di Angela Di Blasi. Realizzare un libro o per meglio dire un “CuciLibro di stoffa”, da potere sfogliare e leggere come quelli di carta? Un sogno che si potrà realizzare al Caffè del Teatro Massimo, raccontando le opere teatrali in scena proprio nel tempio della musica per eccellenza.

CINEMA - Non c'è fine settimana senza il cinema. Per i bambini però sabato alle 16 alla Parrocchia San Francesco di Paola appuntamento speciale con le proiezioni per bambini dai 5 ai 10 anni alla Parrocchia San Francesco di Paola. Per l'occasione sarà trasmesso il film "La ricompensa del gatto" di Hiroyuki Morita. Al termine, sarà offerta una merendina. È necessaria la prenotazione al numero 339.4883613.

LEGGI ANCHE - COSA FARE NEL WEEKEND A PALERMO

TEATRI - Il weekend lascia spazio anche agli spettacoli teatrali rivolti ai bambini dai 7 agli 11 anni. Sabato 9 aprile al Teatro Massimo, alle ore 10, andranno in scena "Le Quattro stagioni, da Vivaldi ad Astor Piazzolla, da Eric Satie fino al sound new age di Max Richter". Biglietti: Intero 8 €? Ridotto 4 €.

PASSEGGIATE - Sabato dalle 9 alle 13.30 e dalle 15.30 lle 18.30 e domenica dalle 9 alle 12.30, per Panormvs - La scuola adotta la città, si terrà "La passeggiata del re", organizzata da Il Genio di Palermo. Appuntamento a piazza Indipendenza. 

MOSTRE - E infine, ancora visitabile alla Libreria Dudi l'esposizione di Rosa Lombardo Stranianimali. Una mostra per bambini, adulti e sognatori...". Stranianimali andranno in libreria per raccontare di Palermo, del suo mare e dei suoi colori.

Buon divertimento!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Quattro Stagioni al Massimo, "Dipingiamo il mare" al Riso: cosa fare nel weekend con i bambini

PalermoToday è in caricamento