menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cena siciliana in Osteria, Shorty al Conca D'Oro: cosa fare in città nel weekend

Sarà davvero un fine settimana ricco tra aperitivi rinforzati, concerti, serate disco, mostre e spettacoli teatrali. Ecco un'ampia selezione degli appuntamenti previsti dal 4 al 6 marzo a Palermo e in provincia. E poi martedì la Festa della Donna

Weekend ricco e pieno di sorprese per tutti i gusti quello della prima settimana di marzo. Spettacoli, aperitivi, mostre, concerti e tanto altro per vivere al meglio il momento del riposo dallo stress lavorativo. Ecco gli appuntamenti dal venerdì alla domenica. 

CIBO E VINO - Per quanto riguarda, in primis, gli appuntamenti culinari in città, venerdì ci sarà da leccarsi i baffi tra aperitivi e cene golose. Ricco apericena a partire dalle 20 e tributo a Vasco Rossi al Dorian Art. Si potranno mangiare crepes salate, frittate, verdure grigliate, sformati di patate e di riso, pizza, sfincione, riso con funghi e tanto altro. Cena siciliana all'Osteria Pantelleria venerdì alle 20,30. Il menù prevede taglieri di salumi e formaggi con prodotti di Pantelleria, timballi, caponata, cacio all’argentiera, sarde a beccafico e moltissimo altro. Ad accompagnare la serata la musica di Chiara Minaldi e Paola Munda.

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND COI BAMBINI

FESTA DELLA DONNA - Eventi anticipati nel fine settimana in occasione della Giornata della donna, che si svolgerà martedì 8 marzo. Domenica dalle 15.30 Palermo Cultour organizza "La Palermo delle donne" una passeggiata culturale alla riscoperta del volto femminile della nostra città. Palermo Crea-ttiva è l'itinerario per le donne che si svolgerà all'Oratorio di San Lorenzo. Un percorso ispirato a donne vere, sullo sfondo di una Palermo che, malgrado le difficoltà di sempre, attraversa la crisi consapevole delle proprie risorse creative. 13 euro. Sabato dalle 10:30 a Camporeale, presso il Palazzo comunale, si terrà un dibattito dal titolo "Territorio, integrazione, cultura. Le donne scelgono un progetto comune". Da sabato alle 17.30 presso il Polo museale di Ciminna parte "Cassandra - La voce inascoltata" un progetto dedicato alle donne che racchiude una serie di eventi sul passato e il presente. 

DISCO E FESTE - Venerdì alle 22.30 la Treephase band sarà in versione electroacoustic al Florio Stk bar. Possibile fare "l'aperitivo di qualità". 

luciobattisti_1_1354025771-2CONCERTI - Concerti? Palermo ne riserva sempre una grande quantità e varietà. Innanzitutto sabato alle 21 al teatro Crystal per il compleanno di Lucio Battisti si terrà per il secondo anno consecutivo il “Memorial Lucio Battisti” con il certo dei Non dire no. Ingresso 8 euro. Claudia Sala, Francesco Moneti e Luca Lanzi saranno venerdì alle 21.30 i protagonisti del concerto di Sud’N’fudMentre alle 22 al Caffè del Teatro Massimo saranno i Voodoo Bros ad aprire la rassegna “Marzo in folk”. Da venerdì a domenica al Teatro Politeama Garibaldi previsto il concerto per violino e orchestra di Berg e la Sinfonia Pastorale di Beethoven nel concerto diretto da Günter Neuhold con Marco Rizzi al violino. Biglietto da 10 a 25 euro. Mentre domenica dalle 22.30 al Kursaal Kalhesa spazio al concerto della palermitana Treephase band.

shorty1-2INCONTRI - Libri, passeggiate culturali e serate speciali saranno alcuni degli incontri previsti in città nel weekend. Sabato dalle 17 grande festa al centro commerciale Conca D'Oro dove i fan potranno abbracciare Shorty, ascoltare un mini live e ottenere un autografo sulle cartoline ufficiali. Serata Capoeira alla My English School venerdì dalle 19. "Ogni tanto mi tolgo gli occhiali" è il nome del libro che sarà presentato sabato alle 18 al Teatrino delle Beffe. Sabato alle 11 davanti all'ingresso principale del Cimitero di Santa maria del Gesù nuovo appuntamento con Alternative Tour Palermo che ripropone il suo Cemetery tour #6. Contributo minimo di 10 euro. Domenica alle 10 torna "L'Oasi di Maredolce", la passeggiata organizzata dall'associazione culturale Terredimare in collaborazione con l'associazione Maredolce. 5 euro adulti. Sarà un migrante a guidare la passeggiata culturale a Ballarò "Attraverso i miei occhiche si terrà domenica alle 10.30 con raduno presso la Chiesa di Sant'Antonino. Visita guidata alla Catacomba di Porta d'Ossuna domenica dalle 11 in Corso Alberto Amedeo, 110 (alle spalle della Cattedrale).

MERCATINI - Domenica alle 11 al Malaussène Circolo Arci parte il Temporary brunch con il mercatino dell'usato.

CARNEVALE - E' ancora tempo di Carnevale sulle Madonie domenica dalle 15.30. Ospite d'eccezione la maschera del Carretto siciliano, che ha vinto al Carnevale di Venezia.

MOSTRE - Esposizioni nuove e mostre ancora aperte. Venerdì alle 18.30 da Arvis, in via Valenti 5, si terrà la presentazione di "Palermo Petyx" e l'inaugurazione della mostra "Un fotoreporter tra la gente", una selezione di scatti di Gigi Petyx e della sua città. Sabato alle 18 ai Cantieri Culturali alla Zisa si inaugura la mostra "Anthologia", retrospettiva di Letizia Battaglia, con oltre 140 lavori esposti insieme per la prima volta. Ancora visitabile nella Cappella dell'Ecce Homo la personale di Giuseppe Vassallo "I misteri #1 dolore". Ancora visibile da Xxs - aperto al contemporaneo il progetto Camera doppia #1 curato da Virginia Glorioso. Stessa cosa per "Buona la prima", la mostra alla Galleria Bobez. Mentre si chiama "L'anima e la materia", la mostra di Angelo Denaro che si inaugura sabato alla Galleria Elle Arte Ancora qualche settimana, infine, per visitare all'oratorio di san Mercurio l'inedita opera a colori dell'artista palermitano Fabio Sgroi.

giovannisollima-2TEATRI - E infine gli appuntamenti teatrali in città. Sabato (alle 20.30) e domenica (alle 17.30), in prima esecuzione assoluta va in scena al Teatro Massimo il Caravaggio Rubato, opera dedicata al furto della Natività mai più ritrovata. Da venerdì a domenica Gianfranco Iannuzzo e Debora Caprioglio saranno in scena al Teatro al Massimo con la commedia “Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo”. "Più forte del destino" è il nome dello spettacolo che venerdì alle 21.30 Antonella Ferrari porta al Teatro Lelio. Mentre venerdì e sabato alle 21 al Ditirammu spazio a "Sintiti ca c'è di Séntiri". Ingresso 16 euro intero, 12 ridotto. Fino a domenica al Teatro Zappalà torna la classica commedia brillante “U Paraninfu” di Luigi Capuana. Biglietto 10 euro. Mentre da venerdì a domenica al teatro Biondo Roberto Herlitzka è il protagonista di Minetti - Ritratto di un artista da vecchio di Thomas Bernhard. Da 11 a 32 euro. Piccoli spostamenti del cuore è lo spettacolo che venerdì e sabato alle 21 solca il palco del Piccolo Teatro Patafisico. Mentre domenica alle 18.30 al Teatro Crystal si terranno tre spettacoli di Sergio Nuzzo che alliterà i presenti con "Barista fatalista", "Il casino di campagna" e "Io voglio vivere". 10 euro. Infine, Venerdì e sabato si replica al Teatro Libero, “Costellazioni”, drammaturgia di Nick Payne.

Buon fine settimana!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento