Cultura

La giornata PikArt, Masha e Orso al Parco Uditore: cosa fare nel weekend con i bambini

Concerti pensati per i più piccoli, un grande festa con degustazioni e mascotte, spettacoli teatrali con le fiabe più amate dai bimbi: ecco tutti gli eventi dal 26 al 28 febbraio a Palermo e provincia

Un fine settimana spumeggiante e divertente anche per i bambini in questa ultima settimana di febbraio. Feste, spettacoli e concerti allieteranno il weekend dei più piccoli. Ecco gli appuntamenti dal venerdì alla domenica. 

FESTE - Grande party al Parco Uditore per ringraziare coloro che hanno permesso l'installazione di un sistema di videosorveglianza. Appuntamento sabato alle 11.30 per festeggiare questo piccolo grande traguardo. Previste degustazioni di prodotti a km 0 e le mascotte di Masha e Orso, Elsa e capitan America per i più piccoli.

SPETTACOLI - Non mancherà neanche l'appuntamento con gli spettacoli. L'emarginazione, l’ingiustizia sociale, la crudeltà, la bellezza interiore, la diversità e l'amore sono i temi che emergono da "Là fuori", la pièce che andrà in scena al Teatro Savio sabato e domenica alle 17.30. Bambini e adulti potranno assistere alla rivisitazione curata da "La Compagnia delle Fiabe" del celebre romanzo di Victor Hugo, "Notre-Dame De Paris". Sabato 26 alle ore 17 ultima replica al Teatro Libero delle "Grandi storie del passato" di e con Ivano Cugia e Andrea Gandini. In scena le storie dei miti e delle leggende greche che si incrociano con la storia. 

LEGGI ANCHE: COSA FARE QUESTO WEEKEND IN CITTA'

HOBBY - Per quanto riguarda i laboratori, domenica dalle 11 alle 18 l’arte a misura di bambini all’associazione culturale ludo-didattica Pyka Onlus in via Paganini 4/6 per la giornata PikArt. I più piccoli potranno sporcarsi le mani con la glassa allo zucchero per decorare i cupcake insieme a una cake designer oppure realizzare oggetti con cartapesta, colori e pennelli.

CONCERTI - Per quanto riguarda i concerti, sabato 27 febbraio alle ore 11 al Teatro Politeama Garibaldi con lo spettacolo Ditirammu si congeda il progetto “La mia scuola diventa Conservatorio”, iniziativa promossa in collaborazione dal Conservatorio “Bellini” e dal Comune. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

CARNEVALE - Ultimo appuntamento con il Carnevale di Cuticchio che ha deciso di organizzare il Carnevale all’Olivella, coinvolgendo gli artigiani di via Bara all'Olivella. Tra mostre e spettacoli, si recupera la tradizione dei pupi di farsa.

Buon divertimento!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata PikArt, Masha e Orso al Parco Uditore: cosa fare nel weekend con i bambini

PalermoToday è in caricamento