Cultura

"Il Pasqualbero di Stoffa" e la caccia al tesoro: cosa fare nel weekend con i bambini

Un fine settimana quasi interamente dedicato a laboratori, cacce al tesoro e brunch sul tema pasquale. Tante iniziative divertenti ed educative dedicate ai più piccoli. Ecco gli eventi dal 25 al 27 marzo a Palermo e provincia

Un weekend dedicato alla Pasqua tra laboratori, cacce al tesoro e brunch speciali. Fine settimana gustoso e divertente per i più piccoli. Ecco gli eventi per bambini dal venerdì alla domenica.

PASQUA - Sabato dalle 16 alle 18.30 al Giardino delle Meraviglie di Villa Castelnuovo prende vita "A caccia di uova di Pasqua", il laboratorio creativo per bambini all'insegna della tradizione del coniglio pasquale e del divertimento.Fino a sabato al centro commerciale Conca D'Oro spazio al progetto "Uova d'autore", in occasione delle festività pasquali. Centouno classi partecipanti. Sette istituti scolastici in gara. Un tema conduttore: realizzare un messaggio di pace e di amore per sviluppare nei più piccoli fantasia, arte e creatività. Sabato dalle 16 al Boccone del Povero parte l'iniziativa "Dona un uovo per un sorriso", alla quale sarà possibile partecipare in questi giorni acquistando un uovo da regalare a un bimbo del quartiere Capo.

Un uovo di cioccolata per regalare tanta gioia a un bambino del centro storico. A promuoverla sono Ottavio Zacco, vicepresidente della Prima Circoscrizione, e Lorenzo Catalano, del Comitato “Salviamo il Mercato del Capo”, nell’ambito del progetto solidale “Dona un buono pasto per un pasto buono”. Domenica 27 dalle 10.30 al Caffè del Teatro Massimo si festeggia la Pasqua con laboratori per bambini e un brunch speciale, cucinato da un vero professionista del settore. Spazio dunque al laboratorio "Il Pasqualbero di stoffa", condotto da Angela Di Blasi. 

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND IN CITTA' 

MOSTRE - Alla Libreria Dudi ancora visitabile l'esposizione di Rosa Lombardo "Stranianimali" Una mostra per bambini, adulti e sognatori...". Stranianimali andranno in libreria per raccontare di Palermo, del suo mare e dei suoi colori.

HOBBY - Sabato alle 10.30 a Palazzo Branciforte spazio al laboratorio per bambini "I luoghi immaginati...disegnati". Dopo aver visitato la mostra di Jean-Pierre Houël, forniti di taccuino e matita, i bambini potranno creare in laboratorio quel che è rimasto loro in mente dopo il “viaggio” dentro alle opere esposte di Houël. Costo: € 5,00 a persona.

Buon divertimento! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Pasqualbero di Stoffa" e la caccia al tesoro: cosa fare nel weekend con i bambini

PalermoToday è in caricamento