rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Il Pinocchio di Nicù, i pupi di Cuticchio: cosa fare nel weekend in città con i bambini

Spettacoli teatrali, stand gastronomici per allietare i palati dei più piccoli, appuntamenti per il Carnevale e persino iniziative per San Valentino. Ecco gli eventi dal 12 al 14 febbraio a Palermo e provincia

Anche il fine settimana per i più piccoli si presenta ricco di eventi. Spettacoli, mostre e ancora iniziative legate al Carnevale renderanno speciale il weekend dei bambini. Ecco gli eventi dal venerdì alla domenica.

TEATRI - Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, domenica alle 11 al Al Teatro Ditirammu torna in scena, a grande richiesta "Il Pinocchio di Nicù", il divertente personaggio ideato ed interpretato da Elisa Parrinnello che con la sua Compagnia della Folleria. La performance tratta la storia di Nicù che per l’occasione vestirà i panni del famoso personaggio di Pinocchio. Ingresso 7 euro.

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND A PALERMO E PROVINCIA

Domenica 14 febbraio alle 21 il Teatro Biondo apre le porte a due spettacoli, per una una serata speciale interamente a sostegno di Progetto LiscaBianca. La pièce dedicata ai più piccoli sarà quella messa in scena da Alberto Incollino dal titolo "Orlando Furioso raccontato dal Mago Atlante". Uno spettacolo di circa 40 minuti, adatto ai bambini dagli 11 anni in su, nella versione presentata dal Centro Fiaba e Narrazioni.

Piuttosto ricca la programmazione del Teatrino delle Beffe che propone per sabato alle 21 "Due storie come altre" di Ludovico Caldarera: Lu trenu di lu suli e Colapisci, mentre domenica alle 17.30 "Giufà, a Tila e il Furfante", di e con Ludovico Caldarera e il Mago Vilar e con Giorgia Mattina. 

SAN VALENTINO CON I PIU' PICCOLI - Aperta anche ai più piccoli, al prezzo di 10 euro, la serata organizzata da PalermoCultour per San Valentino. Un modo per trascorrere delle piacevoli ore, anche in compagnia dei bambini, tra arte, musica e degustazioni a Palazzo Conte Federico.

CARNEVALE - Anche in questo fine settimana mostre e spettacoli per il Carnevale all'Olivella, organizzato da Mimmo Cuticchio, per recuperare la tradizione dei pupi di farsa. Giocolieri, miniaturisti, pittori e tutto il meglio dell'artigianato palermitano. In mostra anche alcuni pupi storici di Cuticchio. 

CIBO E FIERE  - Infine, a Termini Imerese i più piccoli potranno prendere parte alla Festa del cioccolato che si terrà sul Belvedere fino a domenica, dalle 10 alle 24. La cioccolata esposta avrà diverse forme grazie agli stampi che riproducono oggetti della nostra quotidianità, ma anche personaggi dei cartoni animati. Sarà una tenaglia, un telefonino, una lampadina o Peppa Pig personaggio molto amato e seguito dai bambini.

Buon divertimento!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pinocchio di Nicù, i pupi di Cuticchio: cosa fare nel weekend in città con i bambini

PalermoToday è in caricamento