menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giochi e uova per la Festa del papà: cosa fare nel weekend coi bambini

Fine settimana particolarmente pieno di iniziative per la ricorrenza dedicata a tutti i papà. Tanti laboratori, itinerari culturali, feste e mostre per far trascorrere delle giornate diverse ai più piccoli. Gli eventi dal 18 al 20 marzo a Palermo e provincia

Laboratori, itinerari alla scoperta di Palermo, giochi, mostra e tanti giochi e uova per festeggiare il papà. Fine settimana particolarmente ricco per i bambini che potranno divertirsi da soli o in compagnia dei genitori tra le tante iniziative previste in città per i più piccoli. Ecco gli appuntamenti dal venerdì alla domenica.

FESTA DEL PAPA' - Sono tanti gli eventi previsti nel capoluogo per la Festa del papà. Sabato 19 e domenica 20 dalle 9 alle 19 presso R.Star, la concessionaria Mercedes-Benz e smart spazio a una festa dedicata ai papà e alla primavera per accogliere la nuova smart fortwo cabrio. Un pic nic in compagnia con degustazioni no-stop e uova e giochi per i più piccoli, per una giornata di Primavera anticipata. Sabato dalle 16 alle 19.30 al Mondadori Multicenter, in occasione della Festa del papà, l'associazione No Profit NutriSicilia ha pensato di realizzare la manifestazione "Fantasie di camicia per l'uovo da donare a papà". Sabato alle ore 16:30-19:30 e domenica alle ore 10:30-13:30, spazio ai corsi di paste modellabili rivolti a bambini dai 6 ai 10 anni che si terranno presso il laboratorio artigianale Ciurì, sede Alab. Domenica man-863085_960_720-2dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20 al baby parking del Forum Palermo si respira aria di primavera con le tante attività organizzate per dare spazio alla fantasia dei più piccoli. I bimbi, con l'aiuto degli animatori, potranno confezionare la loro farfalla/caramella e depositarla all'interno del giardino dei sapori per arricchire di colori e profumi la giornata di primavera. Da sabato 19 a sabato 26 marzo al centro commerciale Conca D'Oro parte il progetto "Uova d'autore", in occasione delle festività pasquali. Centouno classi partecipanti. Sette istituti scolastici in gara. Un tema conduttore: realizzare un messaggio di pace e di amore per sviluppare nei più piccoli fantasia, arte e creatività. Sabato dalle 16.30 alle 19 presso l'associazione Tulime onlus, in viale Regione Siciliana, angolo via Di Blasi si terrà un laboratorio per bambini e adulti per imparare a creare cioccolatini di Modica, in vista della festa del papà. Sabato e domenica dalle 11 alle 16 da Pothèca spazio al laboratorio di riciclo creativo "Papà sei davvero fortunato". In questo laboratorio verranno utilizzati cartoncini, colori acrilici e legno per regalare un dono "fortunato" e personalizzato ai loro papà.

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND IN CITTA'

GARE - Domenica dalle 10.30 con partenza davanti al Teatro Massimo si svolgerà la prima edizione della StraPalermo evento podistico sulla distanza dei 10km. Prima della gara competitiva sui 10 km, spazio alla corsa ludico motoria riservata ai bambini, ragazzi. alunni delle scuole, famiglie e non tesserati di km 3.

PASSEGGIATE CULTURALI - Domenica dalle 16 da Villa Bonanno prende vita "C'era una volta..." il tour dedicato ai più piccoli per scoprire Palermo. Un percorso itinerante che attraverso buffi personaggi come Giufà, fate, sibilline, re e regine, strambi animali e magare dispettose, racconta il lato più giocoso e fantastico della città e delle sue tradizioni.

MOSTRE - Infine, in tema di esposizioni, ancora visitabile alla Libreria Dudi l'esposizione di Rosa Lombardo "Stranianimali. Una mostra per bambini, adulti e sognatori...". Un percorso per conoscere il mondo degli animali e per raccontare Palermo, il suo mare e i suoi colori. 

Buon divertimento! 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento