Cultura

Il Gatto e la Volpe con Camilleri al Massimo, cosa fare nel weekend coi bambini

Fine settimana davvero ricco e pieno di tante iniziative per i più piccoli. Cacce al tesoro, laboratori, mostre e spettacoli teatrali. Ecco, dunque, gli appuntamenti dall'1 al 3 aprile a Palermo e provincia

Laboratori, cacce al tesoro, spettacoli teatrali e tanto altro. Fine settimana davvero ricco in questo primo weekend di aprile per i più piccoli. Una tre giorni che riserva tante sorprese, adatte a tutti i gusti e desideri. Ecco gli eventi dal venerdì alla domenica.

camilleri e gregoretti-2TEATRI - Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali per i bimbi in città, sabato e domenica alle 11.30 al Teatro Massimo arriva Pinocchio (mal)visto dal gatto e la volpe, l’opera lirica multimediale scritta e interpretata da Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti, nei panni della Volpe e del Gatto. Dai 5 ai 10 euro. Domenica alle 16.30 al Piccolo Teatro Collegio di Maria a Piana degli Albanesi, appuntamento con "Fantasia DIsney". Un bellissimo spettacolo che porta in scena le celebri musiche e i brani più famosi delle più belle favole della Disney, canzoni senza tempo, divenute la colonna sonora della vita di diverse generazioni; da "Aladdin" a "La Sirenetta", passando per "Frozen", "La bella addormentata", "Il libro della giungla", "Rapunzel" e tanti altri.

HOBBY - Parlando di hobby, ce n'è forse per i maschietti uno più interessante del cacio? Sabato dalle 12 alle 19, e domenica dalle 9 alle 19 , si svolgerà il Master 6 di Calcio da Tavolo presso la Palestra del Liceo Scientifico G. D'Alessandro di Bagheria organizzato dall'A.S.D. Subbuteo Club Bagheria.

CACCE AL TESORO - Domenica dalle 10 alle 15 dalle piazze De Gasperi e Castelnuovo Palermobimbi organizza una Caccia al tesoro in bus: mezzi pubblici gratis per i piccoli Indiana Jones. Non mancheranno le sorprese lungo il percorso prestabilito. Partecipazione 2 euro.

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND IN CITTA' 

LABORATORI - "Marinarti" è il nome del il laboratorio per ragazzi dai 7 ai 10 anni che si terrà sabato alle 16.30 nei locali della Libreria del Mare. Ad organizzarlo Marineria e Arte del Riuso. Sabato alle 10.30 a Palazzo Branciforte si terrà il laboratorio "I luoghi immaginati e...disegnati", dopo la visita alla mostra di Jean-Pierre Houël. 5 euro. Da domenica 3 aprile dalle 10 negli spazi del Caffè del Teatro Massimo parte un laboratorio per bambini che si intitola Opere di Stoffa, a cura di Angela Di Blasi.

MOSTRE - Ancora visitabile alla Libreria Dudi si terrà l'esposizione di Rosa Lombardo "Stranianimali". Una mostra per bambini, adulti e sognatori...". Un vero viaggio attraverso la fantasia, alla scoperta di Palermo, del suo mare e dei suoi animali. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gatto e la Volpe con Camilleri al Massimo, cosa fare nel weekend coi bambini

PalermoToday è in caricamento