menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Turi Marionetta - lo spettacolo al Teatro Biondo

Turi Marionetta - lo spettacolo al Teatro Biondo

Libri, teatro e giochi: cosa fare nel weekend con i bambini

Sarà un fine settimana ricco per i più piccoli ma anche per i genitori. Da Turi Marionetta alla leggenda di Colapesce, passando per i laboratori de "Le Città Invisibili" e l'immancabile Carnevale di Piana degli Albanesi. Ecco gli eventi nel capoluogo

Giochi, laboratori, musica e teatro. Sarà un fine settimana ricco per i bambini che, staccata dalla routine scolastica, vogliono trascorrere delle giornate spensierate nel capoluogo.

LIBRI - Appuntamento molto particolare nella giornata di oggi, venerdì 22 gennaio, alle 18 presso Palazzo Forcella De Seta dove si presenta il "Favoloso ricettario del Regno delle due Sicilie per ragazzi molto golosi" di Lietta Valvo Grimaldi. Una risposta a tante domande. Scoprire perché i palermitani prepararono l’arrosto panato per salutare gli ebrei cacciati nel 1492; e perché i napoletani chiamavano il riso sciacquapanza; conoscere la vera storia della cassata o dei cannoli, datare la nascita degli struffoli o scoprire perché è cambiata la forchetta. E i maccheroni? sono lunghi o corti? E il ragù? A spiegarlo ai più piccoli - ma non solo - ci penserà l'autrice...

TEATRO - Il weekend riserva due spettacoli da non perdere al Teatro Biondo e nello storico Teatrino delle Beffe. Il primo, Turi Marionetta, scritto diretto e interpretato da Savì Manna, che divertirà i più piccoli con una storia che ci appartiene, fatta di marionette, pupi, pupari e cantastorie. Appuntamento sabato e domenica alle 10.30 nella Sala Strehler del Teatro Biondo. Ingresso 5 euro. 

LEGGI ANCHE: MOVIDA E SPETTACOLI, COSA FARE NEL WEEKEND A PALERMO

La leggenda di Colapesce allieterà i bambini, con una magia fatta di attori e ombre, domenica 24 gennaio al Teatrino delle Beffe, di via De Spuches, 7. Un'occasione, tra l'altro, per salvare lo storico Teatrino che rischia di chiudere per mancanza di fondi. Ingresso con contributo libero. 

GIOCHI E LABORATORI - Ci sarà da divertirsi sabato 23 e domenica 24 alle 11 e 16 da Pothéca dove si terrà il laboratorio per bambini “Crea il tuo gioco: costruisci e dipingi un pappagallo volante”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Ad ogni laboratorio potranno partecipare massimo 6 bambini, pertanto è gradita la prenotazione  al numero 320 8384908 alla mail info.potheca@gmail.com. Contributo di € 5.00.

Domenica dalle 11.15 al Centro Studi Narrazione Le Città Invisibili, si terrà l'inaugurazione della Biblioteca invisibile e del Circolo di corrispondenza autobiografica Carta e Penna, con giornata di laboratori gratuiti e reading. Lo scopo è creare una vastissima rete di libri disponibili ma "invisibili", che diventa anche una rete virtuale di prestatari amanti della lettura. Evento gratuito. 

CARNEVALE - Non potrà mancare poi per tutto il fine settimana tra le vie del corso principale di Piana degli Albanesi il "Kalivari ju mjuath" come dicono gli abitanti della cittadina, ovvero la tradizionale manifestazione del Carnevale. Sfilata di carri allegorici, balli in maschera e giochi per bambini. Non resta che aprire le danze. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento