menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tour contro il gioco minorile e casting per la tv: cosa fare questo weekend con i bambini

Il fine settimana riserva tanti appuntamenti anche per i più piccoli e per le famiglie.

Al centro commerciale La Torre, di via Assoro, spazio alla sensibilizzazione con il progetto “Facciamo girare la voce”, il tour informativo per la prevenzione del gioco minorile. Il tour, realizzato da Lottomatica attraverso la partnership consolidata con Moige (Movimento Italiano Genitori) e Fit (Federazione Italiana Tabaccai), vuole illustrare gli interventi realizzati negli anni attraverso il Programma di Gioco Responsabile di Lottomatica: tutte azioni mirate a prevenire le problematiche legate al gioco dei minorenni incentivando altresì la tutela dei giocatori contro i rischi connessi ad un approccio scorretto al gioco. 

Domenica dalle 10 ai Cantieri Culturali della Zisa prende vita il secondo incontro organizzato dalle due associazioni Aopcs (Attività Operativa Protezione Civile e Sociale) e Era Palermo (European Radioamateurs Association) per sensibilizzare i giovani ai rischi naturali. 

Destinatari saranno gli alunni delle scuole Nicolà Turrisi e Luigi Capuana. La mattinata impegnate le due associazioni organizzatrici e l’associazione Misericordia di Palermo in dimostrazioni di Primo Soccorso e attività di Protezione Civile, tra cui il montaggio di una tenda. Ospite dell’iniziativa sarà il Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, che unitamente al Dirigente Generale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile Ing. C. Foti, dirigenti dello stesso Dipartimento Regionale, dell’ufficio di Protezione Civile del Comune di Palermo, rappresentanti del Corpo Forestale Regione Siciliana e dei Vigili del Fuoco, sottolineeranno la valenza di questi incontri volti ad educare i giovani alla protezione civile.

I bambini dai 9 ai 13 anni con la passione per la recitazione saranno i protagonisti del casting che si terrà ai Cantieri Culturali della Zisa, presso il Cinema De Seta, per la nuova serie televisiva "La mafia uccide solo d'estate", che andrà in onda su rete nazionale tratta dall'omonimo film. 

Dopo il grande successo del film di Pif il regista Luca Ribuoli proprone una sua regia. Si cerca un ragazzino dalle svariate caratteristiche fisiche e non necessariamente con esperienze recitative. I casting si terranno sabato 16 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00) e domenica 17 (dalle 14.30 alle 19.00).

Aperta, infine, a giovani e famiglie la Notte Bianca del Vittorio Emanuele II che coinvolgerà alunni vecchi e nuovi con spettacoli, concerti e incontri di letteratura. 

Buon divertimento! 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento