rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Libertà

"Solidarietà culturale", al via il corso gratuito di fashion design dedicato ai ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nasce a Palermo un nuovo progetto denominato “Solidarietà Culturale” che si prefigge di aiutare i giovani ad acquisire competenze distintive. L’iniziativa è privata e non sovvenzionata da alcun ente. Il corso è completamente gratuito e riservato a soli 20 ragazzi/e in possesso di diploma di maturità. Partenza il 14 gennaio 2019. Quattro mesi di corso, sotto la guida esperta di un professionista della moda.

L’idea di “Solidarietà Culturale” è un progetto personale che nasce dal principio fondamentale che “La conoscenza non ha valore se non viene trasmessa.” Giuseppe Ferraro, l’ideatore del progetto ed esperto di moda e lifestyle, ha voluto fortemente lanciare questa iniziativa per dare un segnale forte: la conoscenza è un diritto fondamentale, e un dovere che ogni persona ha verso se stesso. La gratuità del corso è in linea con il presupposto che la mancanza di danaro non debba essere l’alibi per non accedere alla conoscenza. 

Il corso di Fashion Design è il primo dei corsi gratuiti che saranno svolti a Palermo. Il corso è rivolto a 20 giovani dai 19 ai 25, in possesso di diploma di maturità, che abbiano forte motivazione verso un settore professionale distintivo del Made in Italy. Fare moda, oggi, non è affatto semplice, ma serve un forte orientamento alla cultura, mente aperta e determinazione. Questi sono i requisiti del corso. Non serve altro. Il progetto di “Solidarietà Culturale” vuole essere anche il trampolino di lancio, e un invito, per coinvolgere altri professionisti a prestare gratuitamente la propria opera e la propria professionalità a servizio di chi ne ha bisogno. Il corso si svolgerà nei locali del Bar del Giardino Inglese che si è reso disponibile a prestarci tavoli e sedie per il corso. Il corso dura quattro mesi: dal 14 gennaio al 14 aprile 2019 e avrà cadenza settimanale: ogni lunedì mattina dalle 10 alle 15. Le iscrizioni sono già aperte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solidarietà culturale", al via il corso gratuito di fashion design dedicato ai ragazzi

PalermoToday è in caricamento