L'Orchestra Sinfonica siciliana suona in piazza: concerto al Politeama sold out

L'evento ha inaugurato la stagione estiva. Eseguite le musiche tratte da uno dei più celebri balletti della storia, Il Lago dei Cigni, di Čajkovskij. A dirigere Evgeny Bushkov. Il presidente del Cda Stefano Santoro: "La città ha risposto e ci sostiene"

Tutto esaurito al Politeama per il concerto inaugurale della stagione estiva dell'orchestra Sinfonica siciliana diretto da Evgeny Bushkov. Eseguite le musiche tratte da uno dei più celebri balletti della storia, Il Lago dei Cigni, di Čajkovskij. Soddisfatto il presidente del Consiglio d'amministrazione Stefano Santoro: "Abbiamo offerto l’eccellenza dell’orchestra con un concerto meraviglioso. La città ha risposto e ci sostiene".

Presenti all'evento anche il vicepresidente della Regione Gaetano Armao, il parlamentare Pd Antonello Cracolici, la direttrice di palazzo Riso Patrizia Li Vigni, la direttrice del dipartimento Turismo Lucia Di Fatta, l'ex assessore comunale alla cultura Andrea Cusumano. La stagione estiva vede l'Orchestra uscire allo scoperto e prevede trentuno concerti tra cui quello con Edoardo Bennato e il Trionfo di Santa Rosalia al teatro di Verdura. La programmazione andrà avanti fino al 28 settembre. 

Tutti i concerti della stagione estiva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • Detenuto suicida in carcere, indagata per omicidio colposo la direttrice del Pagliarelli

Torna su
PalermoToday è in caricamento