rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Modigliani Experience: ultimo weekend per visitare la mostra a Palazzo Bonocore

Nel giorno di chiusura in programma anche l'ultimo evento collaterale: appuntamento in musica e danza con il violoncello di Gabriele Maria Ferrante e la danza di Elena Cuccio e Davide Lo Buono

Chiuderà i battenti domenica 31 “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience” a Palazzo Bonocore. Dunque, ultimo week-end disponibile per ammirare la mostra multimediale dedicata al pittore livornese, organizzata da Navigare Srl, curata da Alberto D’Atanasio, in collaborazione con l’Istituto Amedeo Modigliani, nell’ambito delle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018. Ma anche per scoprire le opere meravigliose della “stanza segreta”, due della quali attribuibili ad Amedeo Modigliani – Jeanne e Hannelore – e tre opere di amici di Modigliani, Maurice Utrillo, Joseph Fernand Henry Leger, Giovanni Fattori.

Domenica, alle 11, in programma anche l'ultimo evento collaterale promosso da Officina Ballarò e curato da Polifonie d’arte: appuntamento in musica e danza con il violoncello di Gabriele Maria Ferrante e la danza di Elena Cuccio e Davide Lo Buono. Coreografie di Virginia Gambino. Musiche di J.S. Bach e Cassadò. All’appuntamento musicale si assiste acquistando il biglietto d’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliani Experience: ultimo weekend per visitare la mostra a Palazzo Bonocore

PalermoToday è in caricamento