Lunedì, 26 Luglio 2021
Cultura

Canti di Avvento nella chiesa di San Francesco Saverio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Canti di Avvento, giovedì 20 Dicembre 2018, ore 20, nella chiesa di San Francesco Saverio a Palermo. Realizzata dall’Istituto di Cultura Romantica in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia della Università di Palermo, questa rappresentazione vuole essere un momento di gioiosa riflessione sul mistero del Natale. Apriranno la serata i prof. don Cosimo Scordato, Rettore della Chiesa, e Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Psicologia, parlando di quel che significa l’incarnazione nella coscienza di ciascuno di noi e nel pensiero teologico che intorno alla nascita di Gesù si è formato.

A seguire, alcuni ragazzi della Università di Palermo, soci dell’Istituto, interpreteranno i Canti di Natale (tratti dal poema di Salvatore Lo Bue intitolato “L’Opera. Il Figlio, il Messia, il Redentore”) che hanno come oggetto “Il parto della Vergine”, momenti misteriosi e commossi della nascita nelle riflessioni insieme felici e malinconiche di Maria e di Giuseppe. La rappresentazione si avvarrà delle musiche di Bach, Corelli, Vivaldi, Satie e delle arie liriche tratte da opere di Caccini e Verdi. Infine, brinderemo insieme per augurare a tutti un Natale vero e gioioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canti di Avvento nella chiesa di San Francesco Saverio

PalermoToday è in caricamento