rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Pasquetta alla scoperta (virtuale) di Capo Zafferano, viaggio nel tempo alle estati passate

Lunedì 13 aprile sulla pagina Facebook di Buongiorno Notte Palermo una passeggiata virtuale in collegamento con Marco Pomar, Maria Adele Cipolla e Giovanni Mazzara che racconteranno le loro estati all'ombra del faro dagli anni '60 in poi

Le passeggiate di Buongiorno Notte non si fermano ma si trasformano. A seguito dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, infatti, non è possibile fare assembramenti. Così lunedì 13 aprile, il giorno di Pasquetta alle ore 11, sulla pagina Facebook di Buongiorno Notte Palermo la passeggiata si farà ma virtuale. In collegamento ci saranno Marco Pomar, Maria Adele Cipolla e Giovanni Mazzara che racconteranno le loro estati a Capo Zafferano. 

Dalla fine degli anni '60 alcune famiglie palermitane tra le quali i Pomar, i Cipolla e i Mazzara infatti trascorrevano lunghe estati a Capo Zafferano. Nei ricordi di Marco Pomar e grazie ai video originali di Mariadele Cipolla sarà possibile rivivere quei tempi e scoprire uno degli angoli più belli di Sicilia: il promontorio di Capo Zafferano col suo faro edificato nel 1884. L'idea è di Giovanni Mazzara, il coordinamento di Paola Abbruscato, le ricerche Roberto Lo Sciuto mentre la consulenza scientifica è della professoressa Francesca Fatta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta alla scoperta (virtuale) di Capo Zafferano, viaggio nel tempo alle estati passate

PalermoToday è in caricamento