"Salvare Palermo", torneo di beneficenza al Golf Club Villa Airoldi
Domenica 25 maggio, a partire dalle ore 9, al Golf Club Villa Airoldi arriva il primo trofeo "Salvare Palermo", un evento per sostenere l'arte divertendosi.
"Sosteniamo l’arte divertendoci! Sport, musica e lettura per raccogliere fondi da destinare al restauro dell’Annunciazione. Open day golf per i soci Salvare Palermo", scrivono gli organizzatori. La Fondazione Salvare Palermo, nell’ambito delle proprie azioni di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-artistico della nostra terra, ha organizzato, in collaborazione con il Golf Club Villa Airoldi, il primo trofeo "Salvare Palermo" un’iniziativa di raccolta fondi, finalizzata al restauro del bassorilievo del XIV secolo raffigurante l’Annunciazione, proveniente dalla Chiesa della SS. Annunziata e che si trova oggi al Conservatorio ‘Vincenzo Bellini’ di Palermo (guarda foto in basso).
Un ricco programma di eventi, nello splendido ed esclusivo scenario del Golf Club Villa Airoldi, che permetterà di trascorrere una giornata all’aria aperta divertendosi e sostenendo l’arte: ore 9 si inizia con la gara riservata agli iscritti tesserati; ore 11 open day dedicato ai soci di Salvare Palermo, che potranno provare il gioco del golf con la guida del maestro del circolo; ore 12 esibizione del quartetto di flauti "Ensemble Syrinx" del Conservatorio Vincenzo Bellini; ore 13,30 ‘Déjeuner sur l’herbe’; ore 14,30 Aldo Paglino leggerà versi di primavera; ore 15,30 premiazione dei vincitori del Trofeo Salvare Palermo.
Sarà offerto un rinfresco a cura dello sponsor "Alimentari Mineo snc" di Gaetano Mineo, che sostiene la Fondazione Salvare Palermo in collaborazione con: Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), presidente Salvatore D’Antoni, Pizza Time Robbie, Rimini Delegazione Palermo a cura di Vincenzo Mineo, Fattorie Azzolino cantine. Durante la giornata vi sarà anche l’esibizione a cura dell’Associazione Pizzaioli.
L’invito è aperto i soci, ma anche tutti coloro che vorranno sostenere il restauro e le iniziative di Salvare Palermo. Per aderire all’evento un contributo di 15 euro (bambini sotto gli 8 anni gratis e dai 9 ai 18 solo euro 10). È possibile prenotare e acquistare i biglietti presso la segreteria Fondazione Salvare Palermo, via Tasso 4 (fino a venerdì 23) o presso Ausonia Viaggi, via Gaetano Daita 66. I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno stesso, previa prenotazione come sopra.