rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Libertà

"Anatomia del racconto": iscrizioni aperte per workshop di scrittura creativa

L'associazione Ewwa presenta alla biblioteca "Verde Terrasi" (Villa Costa) il workshop "Anatomie del racconto". Dopo la presentazione di due libri, si passerà alle tecniche narrative, dalla teoria alla pratica. I migliore racconti saranno publicati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Associazione europea di professioniste della scrittura e della comunicazione "European writing women association" presenta "Anatomia del racconto", il workshop di scrittura creativa che insegna le basi su come strutturare la vostra storia. Il workshop si terrà presso la biblioteca "Verde Terrasi" di viale Lazio, presso Villa Costa.

Ecco il programma del workshop, tenuto da Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti: giovedì 5 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, saranno presentati i libri "I love Capri" (edizioni Sperling & Kupfer) e "La saga delle lowlands" (edizioni Emma Brooks). Dopo le presentazioni interverranno le autrici Flumeri e Giacometti e Laura Randazzo, cui seguirà la presentazione del workshop e la registrazione dei partecipanti. Interverrà Filippo Guttuso, dirigente del Sistema bibliotecario cittadino.

Il workshop proseguirà da venerdì 6 a domenica 8 giugno, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, con gli step della costruzione narrativa: teoria e pratica. I migliore racconti verranno pubblicati da Emma Books nella collana Emma Accademy. Per contatti scrivete alla casella di posta ewwa.iscrizioni@gmail.com o telefonate al numero 333.5690949. Unico pagamento previsto il costo della quota associativa annuale (50 euro, 35 euro per soci con almeno due pubblicazioni), che permetterà di partecipare a tutte le altre attività organizzate dall'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anatomia del racconto": iscrizioni aperte per workshop di scrittura creativa

PalermoToday è in caricamento