Cultura

Le poesie di Alessio Arena, allo Steri si presenta la collana "Metro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lunedì 21 maggio alle ore 17.30 la casa editrice Edity presenta "Metro", la collana dedicata alla poesia e curata da Alessio Arena, vincitore del Premio Internazionale "Salvatore Quasimodo", Cavaliere Accademico e candidato al Premio Nobel per la Letteratura per il 2018.
La presentazione si svolgerà nella Chiesa di Sant'Antonio Abate, all'interno del complesso monumentale dello Steri Palermo, sede dell'Università degli Studi di Palermo.

Sarà presente il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e Matteo Lamia, giovane poeta siciliano e autore della raccolta “Le mie parole. Le tue parole”. L'incontro sarà moderato dal prof. Salvatore La Rosa. "Un progetto ambizioso, di cui siamo orgogliosamente fieri,- afferma Ruggero D'Amico, editore di Edity - che nasce anche in seno al fermento culturale che circonda la nostra Palermo, capitale della cultura 2018, e che rientra alle attività culturali di UNIPA2018". L'evento è patrocinato dall'Università degli Studi di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le poesie di Alessio Arena, allo Steri si presenta la collana "Metro"

PalermoToday è in caricamento