Crisi della ristorazione, strategie e soluzioni al centro di un workshop a Palermo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

È negativo il saldo tra imprese iscritte e cessate nei “servizi di ristorazione” per l’anno 2018, che ha fatto registrare 13.629 iscrizioni, 25.934 cessazioni per un saldo di -12.305 unità. Il dato è in crescita rispetto a un anno fa quando fu pari a -11.793. A rilevarlo è il centro studi della Federazione italiana pubblici esercizi (Fipe). 

Dal report di settore emerge che lo scorso anno, tra i ristoranti, hanno avviato l’attività 7.412 imprese contro 13.742 che l’hanno cessata portando il saldo a -6.330 unità. Il tasso di turnover pari a -3,4% indica che il segmento ha perso 3,4 imprese ogni 100 attive.

Per sostenere gli imprenditori del settore e discutere con loro di soluzioni e strategie anti-crisi, OSM Value ha organizzato per lunedi 18 novembre (presso il Centro di Formazione in Viale della Regione Siciliana Nord Ovest 7275 a Palermo a partire dalle ore 15) un evento gratuito e a ingresso libero focalizzato sul restaurant management: “Food & Beverage Management”. Relatori saranno Peppe Sciortino, fondatore di Franchising Group società specializzata in aperture di catene di locali in franchising e Marco Merlino, socio fondatore di Osm Value.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento