Domenica, 19 Settembre 2021
Eventi Ventimiglia di Sicilia

Ripartire dalla cultura: musica, spettacoli, grandi artisti ed eventi unici a Ventimiglia di Sicilia

Si inizia con il grande artista jazz Giuseppe Milici  l’8 agosto  alle 21,00 presso l’Anfiteatro Comunale, in via dell’Orto 7

Musica, spettacoli, grandi artisti, eventi unici. Ventimiglia di Sicilia, riparte da protagonista per un agosto all’insegna della cultura e del divertimento. Si inizia con il grande artista jazz Giuseppe Milici  l’8 agosto  alle 21,00 presso l’Anfiteatro Comunale, in via dell’Orto 7. Per prenotarsi, basterà cliccare sul link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdt8zgmCOofLuKYxiUl36UD_d3SV9qH39dFtKnceXmw_kFaCg/viewform.

Giuseppe Milici Quartet e l’omaggio, a un anno dalla sua scomparsa,  al maestro Ennio Morricone. Armonicista e compositore palermitano, Milici presenta il suo progetto tributo al grande compositore romano universalmente considerato uno dei massimi autori della musica cinematografica. Un susseguirsi di emozioni da Deborah’s Theme dal film C’era Una Volta In America alle colonne sonore de Il buono, il brutto, il cattivo o di Nuovo Cinema Paradiso.

“Mi auguro – dice il sindaco Antonio Rini - che questo appuntamento, sia di buon auspicio per il mondo della cultura e per tutti quei cittadini che hanno voglia  di ricominciare a vivere e respirare un po’ di quella normalità che la pandemia ci ha negato da oltre un anno e mezzo. Il particolare momento che stiamo attraversando ci impone comunque la massima prudenza e attenzione. Tuttavia, Ventimiglia ha un grande privilegio: il suo “gioiello”, l’ Anfiteatro Comunale. Una importante struttura che consente la realizzazione di eventi di livello e in sicurezza tanto da ottenere tutte le necessarie autorizzazioni da parte della Commissione Spettacoli, per accogliere 600 persone in sicurezza. 

Ventimiglia vuole dare un segnale di ottimismo ai suoi cittadini e a chi vorrà partecipare a questi eventi. Nel rispetto delle regole e garantendo a tutti la giusta serenità.” 

Per maggiori informazioni: prolocoventimiglia.s@gmail.com

Si ricorda che per partecipare all'evento o agli eventi, è OBBLIGATORIO essere in possesso di regolare Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass); la certificazione dovrà essere mostrata e verificata all'ingresso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartire dalla cultura: musica, spettacoli, grandi artisti ed eventi unici a Ventimiglia di Sicilia

PalermoToday è in caricamento