L'indie punk in un concerto, il live di Re Tarantola alla Fabbrica 102
Il Re Tarantola è il nome del progetto lo-fi/alternativo/punk di Manuel Bonzi, cantautore alternativo e sgangherato di Breno (Brescia), che si esibirà alla Fabbrica 102 di Palermo il 20 aprile a partire dalle 22.30.
Perennemente in tour, con più di 200 concerti alle spalle, alcuni dei quali eseguiti condividendo il palco con Caparezza, i Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Simone Cristicchi, I Cani, Il pan del diavolo, Frank Turner, Ezra Furman, Dimartino, Aucan, The Cyborgs e tanti altri, Re Tarantola è apprezzatissimo dalla critica e forte di una 'fanbase' consolidata e in crescita:. Insomma, una delle realtà di punta dell'indie italiano.
Dopo due album "Il nostro amore sa di tabacco" (2011) e "Il nostro tabacco sa d’amore" (2014) e l'EP "L'artista irrimediabilmente nella m..." (2016), prodotto da Pietro Paletti, annuncia la pubblicazione del terzo disco ufficiale "Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimama" la cui uscita è prevista per Febbraio 2018.