rotate-mobile
Concerti

Trappeto, alla parrocchia Maria Santissima Annunziata concerto "Wind string trio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Trappetp il 27 dicembre "Gocce di... Non solo Classica" propone il concerto del "Wind string trio". L'appuntamento è alle ore 19 presso la parrocchia Maria Santissima Annunziata. 

L'evento è organizzato dal Comune di Trappeto, con il patrocinio oneroso dell'assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la direzione artistica del maestro Ambrogio D'Amico.

Il "Wind string trio" è composto da Beatrice Milito (fagotto), Roberta Marcello (violino) e Irene Maria Salerno (pianoforte), con la partecipazione straordinaria delle voci di Lucia Mistretta e Andrea Ciacio. Si tratta di un percorso musicale che spazia dal ritmo elegante dei Valzer di D. Shostakovich e C. Frank, al sincopato ed energico Jalousie tango di J. Gade, senza tralasciare le atmosfere sognanti del "Chiaro di luna” di Debussy, fino all’andamento vivace di tanti altri brani celebri, per chiudere con il fraseggio raffinato dei canti tradizionali e internazionali natalizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trappeto, alla parrocchia Maria Santissima Annunziata concerto "Wind string trio"

PalermoToday è in caricamento