rotate-mobile
Concerti Politeama

Talent Factory, al Teatro Politeama l'occasione per i giovani talenti

Trenta i musicisti partecipanti, tutti di età inferiore ai 27 anni, che si daranno battaglia al Politeama Garibaldi in una gara suddivisa in sette appuntamenti domenicali dal 13 aprile al 25 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le selezioni per giovani talenti locali, indette lo scorso gennaio dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, si trasformano in un vero e proprio talent show. "Talent Factory", questo il nome della manifestazione, nasce come fucina culturale per valorizzare i giovani talenti locali, rispondendo alla vocazione statutaria della Fondazione di alimentare il rapporto tra territorio e produzione musicale. Fulcro del talent show è il Teatro Politeama Garibaldi che, ancora una volta, viene messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza e in particolare, dei giovani.

Trenta i musicisti partecipanti, tutti di età inferiore ai 27 anni, che si daranno battaglia al Politeama Garibaldi in una gara suddivisa in sette appuntamenti domenicali dal 13 aprile al 25 maggio; la giornata conclusiva, programmata per la sera del 29 maggio, vedrà la proclamazione del vincitore. Il pubblico potrà partecipare attivamente a tutte le fasi della gara, votando il proprio artista preferito attraverso una scheda di partecipazione che sarà consegnata all’ingresso del teatro. I giovani artisti si esibiranno in performance da 10 minuti, ciascuno secondo lo strumento di competenza: violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, oboe, fagotto, tromba, arpa, pianoforte.

Ogni appuntamento sarà aperto da un breve concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e, successivamente, toccherà ai concorrenti farsi apprezzare e votare dal pubblico e dall’apposita commissione giudicante costituita da personale artistico interno alla Fondazione. Il più votato vincerà due abbonamenti alla prossima stagione concertistica e, naturalmente, avrà l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Siciliana in qualità di solista ospite. Il costo del biglietto è di 4 euro a posto unico. Gli abbonati ai concerti dell'Orchestra sinfonica siciliana hanno diritto al 50% di sconto. Per contatti telefonare al numero 091.6072532.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talent Factory, al Teatro Politeama l'occasione per i giovani talenti

PalermoToday è in caricamento