rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti

Concerto allo Spasimo per l'ultima tappa siciliana di Musica con Vista: Poste celebra 160 anni di storia

Sotto un cielo stellato di fine estate, brani di compositori del calibro di Bernstein, Piazzolla e Gershwin hanno accompagnato gli spettatori palermitani presenti. Dal tango al musical, il programma eseguito ha raccontato ritmi e sonorità del Sud America e del jazz culminando nel famoso capolavoro "West Side Story"

Si è chiusa tra sonorità che rievocano altri luoghi e tempi lontani l’ultima tappa siciliana della rassegna itinerante Musica con vista, promossa dal comitato Amurcon, l'impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l'Associazione Dimore Storiche Italianee realizzata con il sostegno di Poste Italiane. 

Nella chiesa di Santa Maria allo Spasimo a Palermo un nutrito pubblico ha assistito lo scorso sabato al concerto “America!” del Trio Quirós, composto dalla soprano Francesca Adamo Sollima, Mauro Schembri al mandolino e Fernando Mangifesta alla fisarmonica. 

Sotto un cielo stellato di fine estate, brani di compositori del calibro di Bernstein, Piazzolla e Gershwin hanno accompagnato gli spettatori palermitani presenti, che hanno così potuto apprezzare in un sottofondo musicale unico una tra le più incantevoli location del territorio di indiscusso pregio architettonico. Dalla musica colta alla canzone sudamericana, dal tango al musical, il programma eseguito ha raccontato ritmi e sonorità del Sud America e del jazz culminando nel famoso capolavoro “West Side Story”. 

Quello di Palermo è uno dei 37 spettacoli, che nel capoluogo siciliano ha visto coinvolte anche le città di Catania e Messina, organizzati su tutto il territorio italiano e che fino al 29 settembre animeranno giardini e dimore storiche. Il supporto a Musica con Vista rientra nel più ampio piano di interventi socio-culturali di Poste Italiane “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’azienda intende così celebrare i 160 anni di storia al fianco del Paese, a conferma così del proprio impegno a valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio, sostenendo progetti e attività culturali di inclusione sociale a valenza comunitaria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto allo Spasimo per l'ultima tappa siciliana di Musica con Vista: Poste celebra 160 anni di storia

PalermoToday è in caricamento