rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Politeama

Alla scoperta del mondo Latidou: scuola di musica e danza etnica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nuova apertura a Palermo del Centro Latidou - scuola di musica e danze etniche, centro di incontri culturali, eventi e spettacoli. La direzione artistica dei maestri Latina Caterina Sacco, che si occupa da tanti anni della cultura afrobrasiliana, e Doudou Diouf, che ha portato a Palermo la cultura tradizionale africana, sta avviando un'iniziativa di studio e diffusione di diverse culture di altri paesi che affascinano e arricchiscono la curiosità dei nostri cittadini, attraverso corsi di danza, laboratori specifici e spettacoli.

Le attività Latidou 2014 sono: danze tradizionali e percussioni africane, danza afrobrasiliana, capoeira (Brasile), danza egiziana, laboratori di flamenco, danze caraibiche e pilates. Per i bambini, a parte i corsi di capoeira e di hip hop che garantiscono un coinvolgimento totale sotto il profilo fisico e di divertimento in gruppo, verranno proposti dei laboratori di creatività per i più piccoli che avranno sempre come sfondo la conoscenza specifica di culture diverse. Dal 15 settembre in poi ci saranno le lezioni prova di tutte le discipline per l'apertura di corsi nuovi e l'iscrizione ai laboratori che il centro propone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del mondo Latidou: scuola di musica e danza etnica

PalermoToday è in caricamento