Concerti

Bagno di folla per Goran Bregovic Guarda le foto del Concerto

Successo memorabile al Castello a Mare per il cantante serbo accompagnato dalla "piccola" orchestra. Fra i brani eseguiti Jeremija, Zamisli, Za Esmu e il "tormentone" Kalashnikov

Goran Bregovic

Il concerto di Goran Bregovic di lunedì ha registrato un successone memorabile. Per l'occasione, l'intero spazio del Castello a Mare era gremito, una folla disordinata e festosa per uno degli eventi più attesi dell'estate palermitana. Il cantante serbo, accompagnato dalla sua "piccola" orchestra, è riuscita a coinvolgere l'intero pubblico con le canzoni del suo ultimo album (Alkohol, Šljivovica & Champagne) e con il ritmo avvolgente della sua musica folk rock. Fra i brani eseguiti  ricordiamo Jeremija, Zamisli, Za Esmu e, non poteva mancare, il "tormentone" dell'artista: Kalashnikov. Spettatori letteralmente trascinati da una danza scatenata dalla musica del cinquantenne di Sarajevo e il suo gruppo: "Una marea di persone, ma il talento di Bregovich merita questo ed altro.

Un concerto delizioso. Poi sulle note di 'Kalashnikov' una vera e propria ondata di energia pura. Vedere migliaia di persone impazzire in quel modo non è uno spettacolo di tutti i giorni - afferma Claudio Mosca e continua - Chi se l'è perso è mancato ad uno degli spettacoli più belli dell'estate dell'intera Sicilia". Forse gli organizzatori non si aspettavano una tale bagno di folla: "C'è stato qualche problema con l'ingresso - dice Fulvio Grassadonio - ma pian piano siamo riusciti ad entrare tutti. Bellissimo concerto, anche se mi aspettavo un'orchestra più abbondante". (Le foto sono state realizzate da Riccardo La Russa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per Goran Bregovic Guarda le foto del Concerto

PalermoToday è in caricamento