Festival I Art, Lello Analfino a Pollina con "Serenate"
Venerdì 20 agosto alle ore 22 al Teatro Pietra Rosa di Pollina nell'ambito del Festival I Art Lello Analfino si esibirà In "Serenate". A cura di Musica e Suoni.
Nell’ambito del grande festival di I ART, il contenitore di oltre 100 eventi che animano l’estate siciliana, al Teatro Pietra Rosa di Pollina, in collaborazione con Musica e Suoni, è in programma un concerto di Lello Analfino, “Serenate”. Con: Lello Analfino (voce), Filippo Alessi (percussioni), Edoardo Musumeci (chitarre), Pierpaolo Latina (pianoforte).
E’ il nuovo progetto da solista di Lello Analfino, leader dei Tinturia che racconta lo spirito più antico e passionale della sua Sicilia, attraverso un viaggio nella musica popolare, tra serenate e canti in dialetto dove c’è un’Isola impressa nei ricordi di intere generazioni. Ci sono l’emigrazione, il lavoro dei campi, le ninne-nanne, le serenate amorose e le suonate popolari: perché il canto svela gioie e dolori, gelosie, delusioni, abbandono, speranza e disperazione. Lello Analfino è accompagnato da una formazione in acustica formata da Filippo Alessi (percussioni), Edoardo Musumeci (chitarre), Pierpaolo Latina (pianoforte. Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino ad esaurimento posti.