Amegana live al Mob per la prima registrazione di un concerto
Sabato 2 maggio alle ore 21.30 al Mob, in via Raffaello Politi 2, gli Amegana si esibiranno in un live in cui presenteranno il loro primo disco e si cimenteranno nella prima registrazione di un concerto.
Quattro amici uniti da un'unica ispirazione artistica che in dieci anni li ha portati a vincere 5 contest, ad accumulare svariate partecipazioni radio/televisive, diverse aperture live ai big della musica italiana, e a pubblicare quest'anno un album che ha già venduto un migliaio di copie. Di recente la band ha festeggiato il primo anno di attività dopo il successo del loro primo disco registrando uno storico sold out presso l'auditorium 3.0 della RAI.
Gli Amegana (Emanuele Minutella, Marco Papale, Claudio Iandolino e Daniel Bellina) sono una delle più apprezzate band palermitane. Il loro sound originale nasce nel 2012 da un crossover tra pop-rock britannico e musica dance, ispirato dagli stessi artisti cui rendono omaggio con le loro cover (Coldplay, Muse, One Republic, Kasabian,U2…e altri)
A scommettere sul loro primo disco autoprodotto ci ha pensato uno storico dj e produttore di musica dance (Riccardo Piparo dei TI.PI.CAL.). Il disco è stato pubblicato il 20 marzo dell'anno scorso, che include il singolo "Come mi prendi", da diversi mesi in heavy rotation nelle principali radio siciliane. Il disco è disponibile su cd ed anche su I-Tunes e in oltre 300 digital stores, distribuito dall'etichetta inglese Zimbalam UK. Adesso un altro grande palco e un altro grande obbiettivo per immortalare la stima e la sempre maggiore risposta dei fans: la registrazione di un live.
Ad aprire la serata tutte le opening band che hanno aperto i concerti promozionali degli ultimi atti dal vivo della band palermitana. L'ingresso sarà assolutamente libero per i soci. Ore 21.30 - Opening bands. Ore 22.30 - AMEGANA. Sponsor dell'evento: PalermoVida per il management; EyeScream Videomaking Production, per la pruduzione video live; Backline Italia, distributore italiano di strumenti audio professionali, che ci fornirà i mezzi per registrare al meglio; NAU Architetti associati, sponsor pubblicitario. Direzione artistica a cura di Sergio Ciulla.