Colori d’autunno a Bagheria

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Avrà luogo sabato 30 Novembre 2019 l’evento è o-gastronomico’’Colori d’autunno’’. Appuntamento nella prestigiosa sede di Palazzo Butera a Bagheria, nucleo costruito come residenza seicentesca che ancora oggi conserva al suo interno lo splendido salone con gli affreschi del Borremans. La selezione di prodotti culinari proposti dalle aziende partecipanti raccolgono i migliori sapori del territorio siciliano; tesoro inestimabile che si traduce nella coltivazione di vigneti in aree particolarmente vocate che danno uve genuine e vini strutturati, che negli ultimi anni vantano una crescita nella produzione e nell’innovazione con blend bianchi e rossi.

Un’accurata scelta di prodotti caseari che regalano al palato sapori intensi e delicati da gustare in purezza o accompagnati dalle dolci note del miele. L’eleganza di un elemento cardine della dieta mediterranea come l’olio, ottenuto dalla spremitura di olive sane, che impreziosisce pietanze e migliora la salute. Alla kermesse sará presente una giovane ma consolidata azienda locale leader nella produzione di amari, realizzati esclusivamente con materie prime siciliane. Questo percorso sensoriale sarà accompagnato dalla musica del maestro Francesco Maria Martorana, capo compagnia della comunità artistica Tango Disíu. Tutto questo volto a perseguire un progetto ambizioso che porti Bagheria a diventare sempre più la città del gusto. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento