Cecè di Pirandello in scena ai Cantieri Culturali
Sabato 21 Maggio alle ore 19:00 l'Associazione Culturale Proarkhè porta presso la Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa la rappresentazione teatrale di Cècè di Luigi Pirandello.
In occasione della partecipazione alla V edizione della Settimana delle Culture, si porta sulla scena “Cecè” di Luigi Pirandello, con la regia di Francesco Capillo. Volendo contribuire all’espansione culturale del territorio Palermitano, Proarkhè decide di riproporsi con un testo del noto premio nobel siciliano Luigi Pirandello, che ha già avuto molto successo nelle rappresentazioni precedenti.
La tematica delle maschere pirandelliane è più forte che mai in questo testo, vediamo infatti un Cesare Vivoli (Cecè) giostrare due grosse bugie tra il Commendatore Squadriglia, suo amico di famiglia, e Nada, ragazza con cui si trova coinvolto il una relazione grazie ad una scommessa tra amici. Uno spettacolo, nonostante il tema apparentemente pesante, è leggero e brioso, e riesce anche a strappare qualche sorriso. Ingresso 6 euro.
Per contatti e prenotazioni 329 237 7369; 339 426 2575; 327 696 4730 info.proarkhe@yahoo.it.