Mercoledì, 17 Luglio 2024
Eventi

Il Castello di Roccella torna a vivere con Roccamaris: gli eventi dell'estate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le musiche, le atmosfere, i pensieri e le parole di musici, narratori e attori tornano a risuonare tra le mura del Castello di Roccella con “Roccamaris. Incontri d'estate al Castello”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella e dall'Associazione Roccamaris APS. Si rinnova così l'invito a scoprire e riscoprire anche nel periodo estivo la bellezza della cultura nella magnifica cornice del Castello sul mare di Campofelice di Roccella.

La kermesse, giunta alla sua VII edizione, è ormai uno degli appuntamenti estivi più attesi del nostro comprensorio, e torna con lo spirito di sempre, dopo gli anni difficili seguiti al Covid. Un calendario breve ma intenso, che avrà inizio l'11 agosto e si concluderà l'1 settembre. Si alterneranno sul palco la band dei Tamuna e la forza del loro Woodrock, il gruppo dei Trovatori con La Pupara, il maestro polistrumentista Michele Piccione con le sue musiche dal mondo e l'artista poliedrica iscritta nel Registro delle Eredità Immateriali Sara Cappello e i suoi Triunfi, canti e cunti per Santa Rosalia.

“Dando continuità a questa Rassegna – ha dichiarato il sindaco di Campofelice Giuseppe Di Maggio - vogliamo promuovere la bellezza del nostro territorio attraverso le arti, valorizzando nel contempo il nostro amato Castello di Roccella che torna così a vivere”. “Siamo tornati. Roccamaris. Incontri d’estate al Castello riparte con un calendario di eventi culturali volti alla conoscenza e promozione del Castello di Roccella – ha dichiarato Domenica Barbera, presidente dell’Associazione Roccamaris - attraverso l'impegno degli artisti che sposano il nostro progetto di valorizzazione di questo luogo dalla rilevanza storico-culturale unica, non solo per Campofelice ma per tutto il comprensorio”.

Grazie alla musica, al teatro, all’arte e alla cultura il Castello di Campofelice di Roccella torna a vivere. Il programma 11 agosto 2023 ore 21 Castello di Roccella Tamuna in concerto 22 agosto 2023 ore 21 Castello di Roccella La Pupara con i Trovatori 29 agosto 2023 ore 21 Castello di Roccella Sound(e)scapes con Michele Piccione 1 settembre 2023 ore 21 Castello di Roccella “Bella Dama” triunfi, canti e cunti per S. Rosalia con Sara Cappello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Castello di Roccella torna a vivere con Roccamaris: gli eventi dell'estate
PalermoToday è in caricamento