La maschera più bella di Venezia al Carnevale di Castellana Sicula
Domenica 6 marzo dalle 15.30 parte il Carnevale delle Madonie, quest'anno giunto alla 43^ edizione, che è ad oggi uno degli eventi che caratterizza Castellana Sicula e le Madonie.
Per dei motivi che non sono dipesi dall’organizzazione più volte la data è stata variata anche a causa delle avverse condizioni meteo. Nonostante tutto sarà proposto un evento originale e coinvolgente dove l’allegria e la spensieratezza vi appassioneranno per un intero pomeriggio. Spazio a una grande sfilata dove sarà ospitata, tra le altre, la Maschera più bella del Carnevale di Venezia 2016. Gugliemo Miceli e Salvatore Occhipinti, ospiti d’onore di questa edizione, sfileranno con originalissimo costume che hanno indossato a Venezia dove hanno ottenuto l’importante riconoscimento. - quella del Carretto siciliano.
A Castellana Sicula giovani, adulti, genitori, bambini, ragazzi e insegnanti dell’IC Castellana-Polizzi (oltre 120 tra adulti e bambini), sono già pronti per la sfilata che si snoderà lungo un percorso di oltre un chilometro e mezzo. Confermata la presenza dei carri provenienti da Petralia Soprana e di tanti gruppi che giungeranno da diversi comuni dell’hinterland.
Ben 11 i gruppi organizzati, tra cui la “Cordella”, la Polisportiva ed il Complesso bandistico “L. Asciutto”, oltre a quelli spontanei, tutti ad invadere il percorso che va da Calcarelli fino a Piazza S. Francesco di Paola, dove si concluderà la manifestazione con l’immancabile ballo collettivo fino a tarda sera. Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici, l’animazione per i bambini e l’intrattenimento musicale in piazza, previste fin dalle ore 18 di sabato 5. Confermata la lotteria abbinata alla manifestazione: i visitatori potranno acquistare liberamente un biglietto, del valore di € 2.50, che consentirà loro di partecipare all’estrazione di un week end per due persone in una capitale europea.
Un modo per contribuire allo spettacolo e tentare la fortuna. Per saperne di più su tutti i dettagli organizzativi dell’evento potete consultare il sito dedicato al Carnevale delle Madonie.